< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
giovedì, gennaio 25, 2007
RACCONTO SEMISERIO DI UNA PROFESSIONE:COMMESSE!!
Le commesse che prediligo sono quele dei negozi di alimentari ; a loro va tutta la mia comprensione e il mio sostegno umano. Tutto il giorno a star dietro a massaie nevrotiche, pensionate depresse e scapoli con scompensi ormonali non dev'essere una passeggiata.
Ma loro lavorano a nastro, facendosi largo a culate, pallide come rape, talmente fuori da ricordarsi di essere vive solo quando per errore si affettano un dito mentre tagliano la bresaola.
Te le ritrovi alle otto e mezza di sera schiantate sull'Emmental, con i polsi a bagno nella mozzarella Fiorella, a rantolare ancora con un fil di voce " Ti serve altro piccolo?!" Povere gioie!!
E poi ci sono le commesse dei negozi di abbigliamento, che si dividono in 2 grandi gruppi:
- quelle che hanno voglia di lavorare,
- e quelle che no, stanno in negozio per via dello stipendio, ma preferirebbero di gran lunga rimanere a casa a guardare il Grande Fratello.

Queste campionesse mondiali di simpatia le chiamo Commesse Mastrolindo, perchè stanno tutto il giorno con le braccia conserte. Appena varchi la soglia del suo negozio la Mastrolinda ti polverizza subito con lo sguardo. Glielo leggi negli occhi che sta pensando: "Brutto stronzo schifoso, che il cielo ti stramaledica e poi ti bruci. Non potevi entrare dal macellaio un metro prima? Non vedi che sono qui a leggere, rapita da Amica? ".
La mastrolinda, per difendersi dagli attacchi dei clienti, fa sempre finta di niente. Riesce perfino a mimetizzarsi con l'arredamento come fanno i camaleonti sui rami della mangrovie. Prende proprio il colore e la forma degli scaffali. E poi fa finta di essere sorda.
"Scusi???". Niente.
"Scusi signorina???!" Ari-niente.
"Senta , per cortesia..."Nulla.
Allora provi con una tromba da stadio. PEEEEEEEEE...
A quel punto, sopraffatta da un'ira funestissima, smette di selezionarsi le doppie punte e con gli occhi rossi come pomodorini pachino, ti sibila a denti stretti: "Dimmi".
Che tradotto in lingua corrente significa: Che minchia vuoi?
E tu chiedi: "C'è per caso la 50???".
Non fai in tempo a dire la taglia ke ha già risposto NOBISOGNAVEDEREINMAGAZZINO. E allora tu pensi: bè, adesso andrà in magazzino. Ma quali cazzi!!!! Non fa una piega, non si schioda di un millietro. Se tu non demordi e con i nervi a 3000 le chiedi se per favore può andare a controlare, lei lo farà.

Ma non avendo i poteri di Flash , e ritornando dopo soli 20 secondi , avrà fatto finta . E ti dirà un bel NO, NON ESISTE, è PROPRIO FUORI PRODUZIONE.
A quel punto hai 2 opzioni: o stizzito prendi le tue cose ed esci dal negozio senza voltarti indietro, oppure prenderla per il collo e scuoterla come un alberto di albicocche verso qualcosa di contundente.
Per comprare da queste commesse bisogna volerlo fortissimamente. A costo di legarsi ai piedini della cassa come Alfieri fece con la scrivania!!
 
posted by Zar at 19:35 | Permalink |


5 Comments:


  • At 10:31 PM, Anonymous Anonimo

    principino mi fai morire!mentre leggevo sto racconto mi si presenteva davanti la tua faccia idavanti ad una commessa del genere...mastrolindo(ma come ti viene in mente!)...mi fai veramente morire...sei proprio un principino!!!sbaciucchietti memolina

     
  • At 2:24 PM, Blogger taty

    grandioso zar!!!!ahahahahah
    be per questo genere di commesse c e una sola e unica soluzione che adotta sempre il mio zito in uno specifico negozio molto noto per fare imbestialire la commessa un po "sduffusetta" che ci lavora e che diciamo e un po di luna, il metodo consiste nel "fai da te" ovvero senza chiederle nulla iniziare a rovistare per conto proprio tra gli scaffali aprire magliettine e maglioncini vari e ripiegarli a merda...e una figata vedi la faccia della commessa che prende colori vari e ti chiedi se il sorriso isterico che ha sulla faccia la portera a breve ad una paresi facciale ;p ma credetemi e una soddisfazione unica!!!!!io posso pure capire che magari nn e facile star dietro ai clienti che la vogliono chi cotta e chi cruda pero dico anche che e un lavoro che hanno scelto loro e di conseguenza devono farlo bene dato che sono pagate per questo,altrimenti se ne stanno a casa o dal parrucchiere!!!!certo come hai detto tu nn si puo fare di tutta l erba un fascio,ci sono quelle molto cordiali e disponibili che ti escono di tutto e di piu e continuano a sorriderti anche quando alla fine di tutto le dici "va bene grazie ci penso magari";p

     
  • At 7:50 PM, Blogger Zar

    Beh Tata la commessa di cui parli, penso di aver capito chi è....anche se ultimamente me la son fatta amica....difatti una volta mi disse: Dai fai da solo, tanto sai come funziona!!....da quel momento entro e faccio come se fossi il proprietario....che figata!!

    Cmq c'è voluto un paio di giornetti per poter completare sto racconto nel miglior modo possibile...sono soddisfatto di come sia uscito ed anche che vi sia piaciuto!!

    Mastrolindo per via del tipo pelato che sta a braccia conserte nei prodotti di tale marca!!

     
  • At 10:26 PM, Blogger taty

    ha gli occhiali bianchi?be evidentemente l hai colpita al cuore o perche siete vicini di "casa" ;p

     
  • At 10:46 PM, Blogger Zar

    Hiihihihihi......meglio tagliarla qua!!