< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, febbraio 17, 2007
RECENSIONI!!

- Giorno 14 febbraio 2007, Cineplex Ragusa, Sala 8 Fila F Posto 7 -
- HANNIBAL LECTER, LE ORIGINI DEL MALE -

Beh quando si è single e arriva il fatidico giorno di San Valentino, sono due le cose che si possono fare.....o si sta chiusi a casa e non si mette piedino fuori per tutta la serata.....oppure se non si vuole subire impotenti a tale giornata, la cosa migliore, per gli sfortunati in amore, è chiudersi in un bel cinema a vedere la qualsiasi....ovviamente da scartare tutti quei film sdolcinati o per lo meno riconducibili al sentimento dell'amore!!
Quindi da bel singolo che sono, per San Valentino mi sono diretto al cinema......lì con grande mio stupore mi accorgo che gli innamorati si volevano impadronire anche del nostro luogo sacro anti San Valentino, rubandolo a noi anime tapine, che vediamo, nel luogo cinema, come un posto inaccessibile ed intoccabile dove poterci rifugiare per non sentirci deridere dai vari cuoricini.....quindi schifiato a più non posso, ho dovuto indossare un bel passamontagna e buttarmi nella mischia.....la situazione era di quelle OUT OUT, non potevo fare altro che vedere un film che desse maggior fuoco alla mia rabbia e che mi facesse arrivare il sangue agli occhi.....Hannibal Lecter vs Zar!!
Scherzi a parte....sala occupata per gran parte....tanti i ragazzini piuttosto rumorosi ad inizio proiezione...poi pian pianino, più il film carburava, più queste vocine assai fastidiose cessavano....chissà perchè!!
Ma il perchè è semplicissimo.....il chiacchericcio e la classica ironia spicciola è cessata perchè tutti noi, in sala, ci siamo accorti di avere davanti uno delle pellicole più belle di tutto il 2000-2001-2002-2003-2004-2005-2006 e daje pure il 2007 e chi più ne ha più ne metta!!
Un film che mi ha colpito in ogni suo particolare......riprese fantastiche....ottima fotografia....storia intrigante.....attori bravissimi.....ed un Hannibal Lecter così freddo....così cattivo....così fuori di senno, che difficilmente non può non piacere!!
Non mi sarei mai aspettato una pellicola di tal genere.....ormai nella categoria di film Thriller-Horror, da qualche tempo a questa parte, stanno uscendo film uno più bello dell'altro.....e sono sicuro che questo "Hannibal Lecter-Le origini del male", diventerà un vero e proprio Cult del genere!!
Quanto me piaciuto il macellaio affettato......quanto me piaciuto veder lo spiedino funghi e guance.....quanto me piaciuto costatare le reazioni di una mente instabile che aveva soltanto un obiettivo.....daje quanto me piaciuta la Gong Li......quanto mi ha affascinato questa vendetta gustata fredda......STUPENDO!!
In Hannibal ho visto una specie di antieroe che rispondeva alle malefatte subite con metodi crudeli ed efferati....ma io che stavo a guardare, non ero sconcertato da tale crudeltà ed efferatezza....anzi ogni omicidio mi caricava sempre più, in un gioco così assurdo, che ti portava a sentirti protagonista perchè dentro di te sapevi che ti saresti comportato in ugual modo, se le parti si fossero invertite!!
In questa pellicola la regola "Occhio per Occhio" la fa da padrona.....lui è questo....lui è la nostra vendetta personale!!
Voto 9 1/2!!

Etichette:

 
posted by Zar at 17:04 | Permalink |


2 Comments:


  • At 9:07 PM, Blogger taty

    addirittura!!!be detto da te mi fido..e io che pensavo fosse uno dei soliti film di sangue che schizza e gambe tagliate!!!mmm ora mi sn incuriosita proprio devo vederlo!!!!buon fine settimana a tuttiiiii

     
  • At 5:16 PM, Blogger Zar

    Bravaaaaa vacci stasera stessoooo.....buona domenica a te!!