< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
domenica, aprile 08, 2007
ANGOLO CARTOON!!
Torna, per la domenica di Pasqua, l'angolo dedicato ai cartoni animati della nostra fantastica infanzia da teledipendenti!
Questa volta voglio dedicare tale rubrica alla strepitosa dottoressa.....un cartone che lei adora ed io beh lasciamo perdere....però perchè è una persona che merita ho fatto le opportune ricerche!!
Mi occupo di quello che probabilmente è stato il cartone più parodiato, per quanto riguarda la sigla, versione porno, della storia dei cartoni!
Parlo di MEMOLE DOLCE MEMOLE! Chi di noi non ha mai sentito o cantanto la sigla storpiata? "E' Memole il nome mio, puttana sono io"...Direi che la adesso i ricordi si fanno più chiari, no???
Serie animata del 1984, composta da ben 54 episodi, Memole sbarcò in Italia grazie a Mediaset, regina dei cartoni d'importazione all'epoca, diventando da subito di culto per parecchi bambini!
Il sottoscritto non ne era assolutamente appassionato, anzi mi urtava tantissimo la vocina di Memole...ma cmq sia per gli amanti che non eccovi la trama....facciamone un bel riassuntino!

Alcuni abitanti del pianeta Filo-Filo, 243 per la precisione, precipitano sulla Terra a causa di un guasto al motore dell'astronave, che li costringe ad un atterraggio di emergenza. Giunti sul nostro pianeta, però, si trovano loro malgrado in un ambiente ostile, a causa delle loro ridotte dimensioni. Memole, la piccola protagonista della serie, decide di esplorare il nuovo mondo insieme ad un gruppetto di amici, nonostante il divieto dei saggi nonni. Sulle ali di un vecchio gufo, i fanciulli alieni raggiungono una casa ai limiti del bosco e attraverso i vetri, dove vedono Mariel, una dolcissima ragazza dall'aspetto malaticcio, con cui fanno presto amicizia. Le visite si fanno sempre più frequenti e, all'insaputa di tutti, il loro legame si rafforza di giorno in giorno, tanto che Mariel inizia un progressivo miglioramento di condizioni. Passa il tempo e si avvicina inesorabile il giorno della partenza: un'astronave infatti, sta per atterrare per riportare i naufraghi del piccolo popolo su Filu-Filu. Le condizioni di Mariel si fanno nuovamente critiche e Memole decide con gli altri amici di non abbandonarla nel momento del bisogno, e così, ottenuto il permesso, rimane sul nostro pianeta!

Sulla sigla non ho nulla da dire...cantata come al solito dalla nostra regina Cristina d'Avena....è diventata un classico dei cartoni! "Siam folletti siam folletti...che felicità!"....beh che dire chapeaux!!




 
posted by Zar at 15:35 | Permalink |


5 Comments:


  • At 5:28 PM, Blogger taty

    ....ho uno strano cappeeeello uaa che mi calza a pennellooo uaa,dicon tutti che sono buffa e biricchina proprio buffa piaccio cosii proprio cosi!!!!!!....ma sai che nn ho masi saputo l inizio di sto cartone?cioe la storia per intero???e bravo zar cartone da me apprezzato!!!;p

     
  • At 11:10 PM, Blogger Zar

    Ti sono stato d'aiuto....mi fa veramente tantissimo piacere!!

    Anche vedere la tua cinquecento roboante in giro per la città....beh tutto si è risolto per il meglio, giusto???
    Cmq prossima puntata dei Cartoon, che è già pronta, stupendaaaaaa, ho preso in considerazione un cartone troppo divertente!!
    Non vedo l'ora che arrivi domenica prossima!!

     
  • At 11:56 AM, Anonymous Anonimo

    SEI FANTASTICO TANTO QUANTO MEMOLE!lei è bellissima...tenerezza!secondo me è il tipico esempio di"nella botte piccola ci stà il buon vino",adoro quel cartone,lo guardavo sempre,ma vorrei tornare al solito discorso:PECCATO CHE NON LO FACCIANO PIù MALEDETTI!e poi quant'è tenera quando indossa il cappellino,proprio mentre se lo mette(si vede nella sigla)maaadòòòòò!dunque la mia passione per memole dolce memole è indiscussa!ora angolo elogio principino......sei fantastico!l'hai postata,ne hai riassunto la trama e l'hai commentata........ti adoro!!!GRAAAAZIEEEEEE!tanti bacini e tutti al principino filippo!memolina più che mai

     
  • At 10:50 PM, Blogger Zar

    Grazie Grazie Grazie Dottoressaaaa!!
    Mi prendo di buon grado tutti i tuoi baciniiiii e lo saiii che ti adoroooo pure ioooooooooooooooo!!

     
  • At 12:11 PM, Blogger Zar

    XD!!