
Una notte al museo è la classica pellicola per tutti, perchè a ridere non sono soltanto i genitori ma anche i bimbi, in un mix perfetto tra la comicità più demenziale e quella obiettivamente più adulta.
Il film è infarcito di situazioni paradossali, visto che vive sulla magia di un museo dove la notte tutto prende vita! Considerando che siamo in un museo di Storia Naturale facile sarà ritrovarsi tra i piedi Tirannosaurus Rex scheletrici, Mammut, Attila, Antichi romani in miniatura, i Maya, Mummie, Cristoforo Colombo, i Neanderthal, e chi più ne ha più ne metta!
Spalla di Stiller, un ottimo e rilassato Robin Williams in versione Roosvelt, bravi i 3 cattivi di turno, tra cui militava Bill Cobbs (ricordate il patriarca dei Robinson), mentre divertentissimi l'imperatore Ottavio, che parla in romanaccio, e il cowboy Jedediah, nemici in miniatura ma che quando servirà uniranno le forze e se la spasseranno su macchinine telecomandate!
Il film è piuttosto lento e paranoico nella prima parte....ma nella seconda, vuoi per una capatina in bagno vuoi per aver preso un tantinello di area fresca fuori dalla sala chiamata AFA.....il film vola via che è una meraviglia, tra una trovata e un effetto speciale riuscendo a far divertire sia grandi che piccini.
Concordo con altri che la giusta collocazione di questa pellicola era il Natale, di certo non avrebbe assolutamente sfigurato nei confronti dei film panettone....perchè parecchie le famiglie lo avrebbero visto.....difatti cercando qua e là, era prevista la sua uscita per Dicembre.....però poi chissà che sarà successo!!
Etichette: I film al Cineplex
salve salvino!concordo principino!Ben Stiller è un mito,mi fà veramente morire....il film magari in certi punti è un pò troppo "un'americanata"però dai passa con il tuo 6........a proposito di Ben Stiller,c'è un suo film che devi assolutamente vedere...."ZOOLANDER"è il titolo,è un film troppo stupido ma è proprio questo il bello del film...e poi il protagonista (che è Ben e che ricopre il ruolo di Zoolander mi fà pensare a te,cacchio potresti essere tu!!!vedilo e mi dirai!bacini memolina