< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
martedì, febbraio 13, 2007
RECENSIONI!!

- Giorno 11 Febbraio 2007, Cineplex Ragusa, Sala 1 Fila H Posto 3 -
- UNA NOTTE AL MUSEO -
Sala per gran parte coperta, con grande mio stupore dato che era nell'altra sala c'era Hannibal Lecter....bene!!
C'è poco da fare, oramai Ben Stiller non sbaglia più un colpo! Dopo esser diventato il RE del cinema demenziale, rischia di prendersi lo scettro anche dei "film per famiglia".
Una notte al museo è la classica pellicola per tutti, perchè a ridere non sono soltanto i genitori ma anche i bimbi, in un mix perfetto tra la comicità più demenziale e quella obiettivamente più adulta.
Il film è infarcito di situazioni paradossali, visto che vive sulla magia di un museo dove la notte tutto prende vita! Considerando che siamo in un museo di Storia Naturale facile sarà ritrovarsi tra i piedi Tirannosaurus Rex scheletrici, Mammut, Attila, Antichi romani in miniatura, i Maya, Mummie, Cristoforo Colombo, i Neanderthal, e chi più ne ha più ne metta!
Spalla di Stiller, un ottimo e rilassato Robin Williams in versione Roosvelt, bravi i 3 cattivi di turno, tra cui militava Bill Cobbs (ricordate il patriarca dei Robinson), mentre divertentissimi l'imperatore Ottavio, che parla in romanaccio, e il cowboy Jedediah, nemici in miniatura ma che quando servirà uniranno le forze e se la spasseranno su macchinine telecomandate!
Il film è piuttosto lento e paranoico nella prima parte....ma nella seconda, vuoi per una capatina in bagno vuoi per aver preso un tantinello di area fresca fuori dalla sala chiamata AFA.....il film vola via che è una meraviglia, tra una trovata e un effetto speciale riuscendo a far divertire sia grandi che piccini.
Concordo con altri che la giusta collocazione di questa pellicola era il Natale, di certo non avrebbe assolutamente sfigurato nei confronti dei film panettone....perchè parecchie le famiglie lo avrebbero visto.....difatti cercando qua e là, era prevista la sua uscita per Dicembre.....però poi chissà che sarà successo!!
In poche parole se volete passare una serata spensierata, senza troppe pretese, e farvi qualche grossa grassa, e non volgare, risata, è il film che fa per voi!
Voto 6 ++!!

Etichette:

 
posted by Zar at 20:47 | Permalink |


8 Comments:


  • At 12:05 PM, Anonymous Anonimo

    salve salvino!concordo principino!Ben Stiller è un mito,mi fà veramente morire....il film magari in certi punti è un pò troppo "un'americanata"però dai passa con il tuo 6........a proposito di Ben Stiller,c'è un suo film che devi assolutamente vedere...."ZOOLANDER"è il titolo,è un film troppo stupido ma è proprio questo il bello del film...e poi il protagonista (che è Ben e che ricopre il ruolo di Zoolander mi fà pensare a te,cacchio potresti essere tu!!!vedilo e mi dirai!bacini memolina

     
  • At 12:35 PM, Blogger Zar

    Ah capista mi stai dando dello stupido??

    Brava Memolinaaaa....questa me la paghi!!

     
  • At 8:43 PM, Blogger taty

    banale o no io mi sono fatta delle belle risate con sto film...leggero e mooolto divertente!!soprattutto il finale mi piacerebbe tanto un lavoro di quel genere hihihihihihi

     
  • At 1:19 AM, Blogger Zar

    Il bello di vedersi un film e pure il confronto con gli altri che lo hanno visto.....io lo adoroooo!!!
    Vedasi Tata al quale questo museo è piaciuto tantissimo....come dice il detto "De Gustibus non est disputandum"!!

    Comunque sono appena tornato dal Cineplex....ho visto Hannibal Lecter......non vedo l'ora di scrivere su di lui......BELLISSIMOOOOO!!

     
  • At 2:50 AM, Blogger taty

    mi manca...domenica ha avuto la meglio cameron diaz, ma vedro anche hannibal!!!

     
  • At 1:44 AM, Blogger Zar

    Vai vai senza esitazione a vederlo....stai tranquilla che delusa non rimarraiiii.....bellissimooo!!

     
  • At 5:03 PM, Anonymous Anonimo

    Ma nnnnno principino....che hai capito...non è la stupidità del personaggio che mi ricorda te....è la fighettaggine(vorrei i diritti d'autore per l'invezione di questo aggettivo)del top model Zoolander che mi ricorda la tua fighettaggine da principino...ma l'hai visto?se no viratiiiillllluuuuu.....smemols

     
  • At 6:58 PM, Blogger Zar

    Ahhhh se è così allora è un altro discorso....devo correre immediatamente a vederlo!!