
At 10:06 AM,
nn l ho ancora visto.... caspita ogni volta che decido di nn vedere un film tu dici che e da vedere..mmm...e che proprio questo film nn mi ispirava proprio...nn so a pelle...ma e vero che dura 3 ore?ah un altra cosa ma per caso e tutto con i sottotitoli??vediamo decidero se vederlo e poi potro commentare!!!;p
Tata anch'io quando vedevo il trailer non mi entusiasmava, xchè non capivo quale poteva essere la trama, xò armato di coraggio l'ho visto....ed ho scoperto uno dei film più belli che io abbia mai visto!!!
VACCI e' un ordine...esigo il tuo commento..XD!!
La durata non è di 3 ore....sono entrato alle 22.40 e sono uscito all'1.05!!
Unico film senza pubblicità ed intervallo....un due orette e mezzo!!
E' tutto sottotitolato.....come The Passion....ma in Apocalypto i dialoghi sono ridotti all'osso, tutto gira sulli sguardi, le espressioni e le scene d'impatto....quindi i sottotitoli neppure te li senti!!
Se ti dico che è da vedere, stai trank che puoi andarlo a vedere....poi per me il genere a te piacerà tanto!!
Fai te...cmq esigo un tuo personalissimo commento!!
Il film in questione mi ha deluso tantissimo. Mi aspettavo qualcosa sulla fine del popolo Maya per opera della colonizzazione europea e non una sorta di guerra (o come diavolo la si vuole chimare) tra tribù.
Il film è indubbiamente fatto bene, Mel Gibson è un grande e i suoi lavori mi piacciono tantissimo, ma a livello di storia questa volta sn rimasto deluso.
Ciao ciao
Beh Superman la fine del popolo Maya non è stato causato soltanto dai conquistadores spagnoli ma soprattutto dagli scontri che ci furono all'interno della civiltà stessa!!
Il film basa la sua storia sull'inizio della decaduta dei Maya che poi è stata facilitata dall'arrivo dei colonizzatori!!
Poi comunque ognuno con il suo parere ci mancherebbe!!
Mi fa piacere che siamo d'accordo sulla bravura di Gibson in cabina di regia....veramente un mago della cinepresa!!
Tata ancora aspetto il tuo parere su sto film....ma te sbrighi a vedertelo.....quando ritorno da London voglio trovare sto commento sul film....lo esigo!!
XD!!
Bè sui maya si potrebbe parlare per ore, senza dubbio la crisi interna ha contribuito alla loro disfatta, perchè se solo le tribù fossero state unite, difficilmente ci si sarebbe potuti sbarazzare in poco tempo di un popolo per quel tempo così evoluto. A tal proposito significativa è la frase iniziale del film.
Tornando al film la mia delusione parte dal fatto che pensavo che il titolo si riferisse allo sterminio e alla distruzione "fisica" del popolo e non quella "politica". Cmq ripeto che rimango soddisfatto per la regia l'ottimo lavoro di Gibson.
A presto ciao
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.