< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
mercoledì, gennaio 03, 2007
LA FINE DI UN DITTATORE!!
Come, penso noi tutti ben sappiamo, venerdì 29 Dicembre 2006 la pena di morte ha fatto un'altra vittima!!
Questa volta non si tratta di un innocente oppure di un colpevole al quale non gli è stato consentito di redimere ai suoi errori in vita bensì è stata tolta la vita ad una delle persone più crudeli che ci potessero essere al mondo....reo di miriade di torture.....tragedie.....sopprusi e chi più ne più ne metta......Saddam è morto!!

Il video che ne è uscito e che è stato spiattelato in tutti i TG ha fatto tantissimo scalpore con le scene forti eliminate.....ovviamente la spinta dei boia e del penzolamento del corpo son state tagliate.....mi sono impuntato fin da subito di trovarlo per farvelo vedere nella sua integrità e dopo qualche peripezia sono riuscito a beccarlo......il filmato può risultare piuttosto forte quindi x chi non se la sente non lo guardi ma x me sarebbe un peccato!!

Ma secondo voi con la morte di Saddam, veramente qualcosa cambierà nel medio-oriente???
Ma voi ritenete giusto che sia stato ucciso oppure era meglio farlo continuare a vivere facendogli patire tutto quello che ha fatto subire al popolo che comandava???

Cliccate sul link sotto.....


LA FINE DI UN DITTATORE



 
posted by Zar at 00:18 | Permalink |


19 Comments:


  • At 1:14 AM, Blogger taty

    be sara stato uno degli uomini piu crudeli ma a me ha fatto un po di pena!!personalmente sono contraria alla pena di morte come metodo di giustizia..se si vuole far pagare una persona cosi di certo nn paga le sue colpe anzi in fondo e un vantaggio perche chi viene giustiziato smette di soffrire e anzi raggiunge condizioni migliori se cosi si puo dire....invece si dovrebbe mantenerlo in vita e fargli capire cosa vuol dire soffrire e quant altro ma nn ucciderlo cosi nn si risolve nulla!!!!!

     
  • At 9:03 PM, Blogger ematto

    Non posso ke associarmi al pensiero Di Beppe Grillo... ecco il link:
    SADDAM
    E ditemi ke ne pensate.. :P

     
  • At 9:14 PM, Blogger Zar

    Azzo....stupefacente Beppe Grillo!!

     
  • At 1:41 PM, Blogger superman

    Ciao a tutti come va? Purtroppo per mancanza di temnpo non ho potuto seguire il blog nelle festività.
    Volevo dire la mia.
    Io sono assolutamente contrario alla pena di morte anche quando si tratta di punire una persona che di male ne ha fatto davvero tanto. Per me come dice Taty sarebbe stato meglio farlo marcire in carcere, in un buco di cella! Cosa è peggiore della privazione della libertà? Uccidendolo gli hanno fatto solo un favore facendolo diventare un martire per il suo popolo.
    Ho letto solo ora l'intervento di B Grillo e non posso che essere d'accordo.
    Per quanto riguarda il video lo avevo già visto e devo dire che a me personalemnte non mi ha fatto nessuna impressione perchè secondo me non si vede proprio nulla! Il video è scuro e si vede solo una testa pensolante. Quante altre cose peggiori si sn viste ogni giorno in TV??? Qualcuno di voi ha visto Farenaith 9/11? Avete visto come trattavano i corpi bruciati degli americani? Secondo me, quello si che è qualcosa di impressionante.
    Vi saluto e spero di poter scrivere più spesso.
    Alla prox, superman!

     
  • At 2:28 PM, Blogger taty

    be rispondere con la stessa azione nn risolve il problema anzi si fa incacchiare molto di piu la gente!!!abbiamo fatto a saddam quello che lui ha fatto per anni e cosi facendo abbiamo fatto capire che e questo il metodo da utilizzare per chi sbaglia..ma ovviamente per quelli che secondo noi sbagliano!!e allora io mi chiedo"sono autorizzati anche loro a farlo con chi pensano che abbia sbagliato?"e quindi e un circolo vizioso da cui nn si puo mai uscire..loro lo fanno a noi noi a loro ecccc.....

     
  • At 3:55 PM, Blogger Zar

    E se chiuso in una cella fosse riuscito ad evadere???

     
  • At 3:59 PM, Blogger taty

    ho un problema...i miei commenti spuntano dopo cioe..ad esempio quando ho commentato nn mi compariva il commento di superman e adesso spunta addirittura dopo il mio commento..sn pazza o puo essere e la seconda volta oggi in questo blog!!!

     
  • At 6:28 PM, Blogger Zar

    Tata questo capita quando contemporaneamente state pubblicando un commento oppure se ce intasamento su blogger.com....non sei pazza!!

     
  • At 8:35 PM, Blogger taty

    ahhhh ok grazie!!!

     
  • At 8:43 PM, Blogger Zar

    Figurati, dovere di blogger...XD!!

     
  • At 9:30 PM, Anonymous Anonimo

    Io vi dò la mia opinione e penso che farà discutere:
    l'impiccagione di Saddam è stata una cosa sbagliata per chi come noi pensa che così venga fatta giustizia...
    Sul fatto dei crimini commessi da Saddam penso che in molte occasioni nn poteva fare altrimenti perchè per governare un popolo che in molti ranghi non conosce la civiltà si devono imporre regole dure e rigide; da ciò nasce l'esigenza delle impiccagioni e pene varie..
    (il mio pensiero nasce dalla situazione che attualmente si è venuta a creare in Iraq nella quale nonostante nn ci sia più una dittatura, la guerra e le stragi continuano)
    P.B.

     
  • At 11:16 PM, Blogger Zar

    Perdonami Puntino Bianco ma cosa centra quel che dici....Saddam non è che uccideva perchè il popolo era un tantinello discolo.....come puoi dire una cosa del genere quando i dati sono questi:
    Nel solo Nord-Iraq, i Kurdi, gli Yezidi e i Cristiani assiro-caldei hanno pianto tra il 1968 e il 2003 circa 500.000 morti, altre 400.000 persone sono state uccise tra gli Sciiti e gli Arabi delle paludi dello Shatt-al-Arab.
    Migliaia di persone appartenenti alle diverse nazionalità irachene e comunità religiose sono morte nei campi di annientamento.
    Nel 1987/88 morirono oltre 182.000 persone prevalentemente Kurdi. Chi non morì in modo straziante per i gas nervini usati, fu ucciso dalle fucilazioni di massa o morì durante i dislocamenti forzati. Nel 1988 l'esercito iracheno di Saddam Hussein rapì e uccise 8.000 uomini e ragazzi della tribù kurda dei Barzani, tra loro anche gli uomini di un villaggio cristiano. Ali Hassan Al-Majid, cugino di Saddam Hussein e organizzatore dell'offensiva Anfal ammise l'uccisione di 100.000 persone. L'esercito e le truppe d'intervento irachene documentarono questo genocidio fino nei minimi particolari con tonnellate di documenti!!
    Le organizzazioni sciite del Sud-Iraq lamentano circa 300.000 morti dal 1991 al 2003, tra cui 9.000 religiosi. Le cifre sono state confermate dalle organizzazioni per i diritti umani. In seguito alla bonifica delle paludi dell'Eufrate e del Tigri, circa 500.000 Arabi delle paludi dello Shatt-al-Arab sono stati cacciati dalla loro terra e dai loro villaggi. Decine di migliaia morirono per bombardamenti, esecuzioni o mentre fuggivano per mettersi in salvo. Già verso metà degli anni '70, il partito Baath aveva eliminato la già piccola comunità ebraica del paese: chi tra i 3.000 ebrei sopravvisse alle esecuzioni pubbliche e alle persecuzioni fu cacciato dal paese.
    Membri di tutti i partiti di opposizione, intellettuali, membri dei movimenti dei lavoratori e delle donne furono vittime di ulteriori massacri ed esecuzioni di massa. Molti emigrati e profughi furono uccisi da agenti iracheni nei paesi in cui avevano trovato rifugio. Saddam Hussein fece uccidere anche migliaia di membri del suo stesso regime, tra cui diplomatici, agenti dei servizi segreti, ufficiali, addirittura guardie repubblicane e i loro familiari. Fin dal 1970 l'APM ha documentato i crimini di genocidio e di guerra commessi dalla dittatura in Iraq, si è impegnata a favore dei diritti dei gruppi etnici e delle minoranze perseguitate e ha avviato diversi progetti umanitari e di ricostruzione. Inoltre l'APM ha fortemente criticati i paesi occidentali, gli Stati Uniti d'America e l'allora Unione Sovietica e i suoi paesi alleati, in particolare modo l'ex DDR, di contribuire attivamente a questi crimini tramite la fornitura di armi e di conoscenze tecnico-militari e le strette collaborazioni diplomatiche, economiche e politiche. Diverse ditte della Germania occidentale hanno contribuito in modo determinante all'installazione dell'industria di gas nervini in Iraq.

    Tutto questo non lo invento ma è tutto testimoniato e se fai una veloce ricerca tutti questi dati ti verranno confermati!!
    Quindi, x me, le regole dure e rigide che dici penso che non centrino nulla perchè qui stiamo parlando di sopraffazione con forza verso altri che non hanno la possibilità di potersi difendere!!
    Pensa te, se è giusto!!

     
  • At 1:52 PM, Anonymous Anonimo

    NON è CHE GLI U.S.A. FANNO TANTO MEGLIO.......
    PB

     
  • At 3:20 PM, Blogger Zar

    ....

     
  • At 3:24 PM, Blogger Zar

    Mi sfugge....Bush usa il gas nervino per tenere a bada il popolo che dirige???

     
  • At 3:28 PM, Blogger Zar

    E forse a te sfugge che non sono stati gli americani ad impiccarlo....ma gli iraqeni i quali dovrebbero essere riconoscenti verso di lui, giusto???

     
  • At 4:27 PM, Anonymous Anonimo

    forse P.B vive in un altro mondo dove Saddam ha portato la civiltà...scusate ma sai qual'è il concetto di civiltà? pensi che solamente noi occidentali siamo un popolo civile?...azz...quanto è brutta l'ignoranza...cmq sono veramente distrutto per la morte di questo povero martire:(:(..pace all'anima di Saddam..evviva Maometto,Allah e chi piu ne ha piu ne metta...!!!Però nello stesso tempo sono preoccupato realmente, perchè vorrei capire se le cose dette da P.B sono dettate dall'ignoranza oppure perchè conosce veramente la storia Irachena e di Saddam è quindi lui, essendo un accanito sostenitore di Saddam crede nelle cazzate che dice..mah!!!rimarra un mistero tutto cio...cmq preghiamo per l'anima del povero Saddam..Allah..Allah!!!blablabla

     
  • At 8:11 PM, Anonymous Anonimo

    ammetto una certa ignoranza sul fatto.... mica sono un professorino!!!!!
    e poi dicevo che gli americani nn si risparmiano sulle torture o trattamenti speciali per i prigionieri di guerra...
    PB

     
  • At 8:30 PM, Blogger Zar

    Beh se già ai civili Saddam faceva quel che faceva...figuriamoci ai prigionieri di guerra!!