< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
mercoledì, marzo 21, 2007
RECENSIONE!!

- Giorno 20 Marzo 2007, Cineplex Ragusa, Sala 7 Fila I Posto 10 -
- SAW 3 L'ENIGMA SENZA FINE -
Saw 3 inizia esattamente da dove era finito il 2° capitolo della saga!
Come fosse una serie tv, questo capitolo riparte esattamente dai personaggi e dagli enigmi rimasti irrisolti dalla "puntata" precedente.
Avevamo lasciato JigSaw in fin di vita, e lo ritroviamo attaccato ad un respiratore pronto a morire definitivamente, seguito passo passo dalla sua adepta, Amanda, la drogata che nel primo capitolo riuscì a liberarsi dai suoi macchinosi ingegni del male per poi continuare il "suo lavoro" nel 2°film.

L'enigmista sta morendo, per questo viene rapita una dottoressa, che ha il compito di tenerlo in vita il più a lungo possibile, perchè se muore lui, muore anche lei, grazie ad un congengo che ha attorno al collo.
Difficilmente il film si comprende totalmente, se non si son visti i due precedenti Saw.
Moltissimi sono i rimandi ed i flashback all'interno della pellicola (anche troppi direi), ormai diventata saga di culto con milioni di fans sparsi in giro per il mondo.
La storia è quello che è, scialbina! Ancora una volta continuano i giochini malefici di JigSaw, sempre più sanguinolenti, reali e sfacciati!
Mai, e credo di non dire un'eresia, un film aveva osato tanto!

Se siete suscettibili, e rientrate in quella categoria di persone che saltano o si girano dall'altra parte appena vedete un ago di una puntura, evitate di andare a vedere questo Saw3, perchè potreste davvero sentirvi male!
Di sangue ce nè a secchiate, ma non solo quello!

Le torture architettate dagli sceneggiatori son ancora più violente e schifose di quelle viste nei precedenti due capitoli.
Il clou si raggiunge con un'operazione a cranio aperto, con tanto di cervello trapanato in primo piano...anche il sottoscritto (che AMA ste cose..) obiettivamente ha provato "fastidio".....il bello poi che oltre agli occhi dovreste tapparvi anche le orecchie, perchè i suoni in sottofondo sono un concerto di ossa che si spaccano, seghe, zampilli di sangue e tutto il repertorio del maniaco masochista!
La "storia" si riprende nettamente nel finale, con una serie di colpi di scena non male, e non troppo prevedibili, che lasciano ovviamente presagire un quarto capitolo (già in lavorazione!).
Insomma la saga degli orrori di JigSaw proseguirà, ed il sottoscritto sinceramente ne è contento!
A conti fatti un 3° capitolo migliore del 2°, ma nettamente inferiore al primo, che rimane un gioiello del genere horror, probabilmente irripetibile, anche dovessero farne altri 10!

Voto 6 1/2!!

Etichette:

 
posted by Zar at 12:14 | Permalink |


12 Comments:


  • At 1:42 PM, Blogger taty

    devo ancora vederlo sinceramente...dicono che per questo si deve avere uno stomaco duro..zu asto punto?! credo che pero dovrebbero smetterlka con sto saw basta 3 bastano e avanzano poi diventa palloso cmq prima daro la precedenza al mitico "300" nn vedo l oraaaaa!!!!

     
  • At 5:28 PM, Blogger Eddie Kramer

    Io sono un fan accanito di Saw!! Il primo ovviamente è migliore perchè è STATA LA NOVITA'..tutto lì..perchè cmq riguardandolo..è il film + LENTO dei 3 in alcune parti..però essendo la novità questo Enigmista 1 rimane il Top! Per quanto riguarda i capitoli successivi..beh per me potrei guardarli fino al Decimo capitolo...l'IMPORTANTE per un vero FAN ...è che rimanga in vita JOHN!!! e infatti questa fine del 3° capitolo..mi ha lasciato distrutto!!! Cioè..se lui morisse e qualcun altro facesse l'enigmista al posto suo..non sarebbe uguale! Secondo me Ogni fine del film lasciano il Dubbio se è morto o meno..perchè la produzione ha PAURA CHE L'ATTORE REALE muore davvero...e poi vaglielo a spiegare che l'enigmista vivo del capitolo precedente..è morto! :-) per questo lo lasciano mezzo vivo mezzo morto..potrebbe ancora farcela nel 4°?? Magari si vede l'uomo che lo porta immediatamente all ospedale?? O muore...e sarà l uomo a diventare il nuovo enigmista...Scusate se mi sono dilungato..ma per il fan che sono di John..spero viva a lungo!!

     
  • At 1:01 PM, Blogger Zar

    Beh ci può essè qualcuno che lasci di stomaco....però per chi piace il genere nessun problema!!

    Ma che è sto 300??

    Cmq da come è finito il 3°, per Jigsaw ce soltanto una fine!!
    Al massimo potranno fare il 4° increntrato sulla bambina....cmq spero che si fermino al quarto, perchè a lunga andare tutto diventa una porcata....non è la giusta fine da far fare a film del genere!!

     
  • At 3:36 PM, Blogger taty

    possibilmente quando commentate prendete in considerazione il fatto che alcuni(senza fare nomi) nn l hanno ancora visto il 3!!!grazie

     
  • At 3:38 PM, Blogger taty

    ma come cos e sto 300?????nn hai visto la pubblicita,trailer e neanche la locandina al cineplex????il film che parla della guerra tra persiani e spartani,gli spartani che battono i persiani in soli 300 uomini ,leonida e tutta la storia nn hai visto???esce oggi....ci sono effetti spettacolari!!!!

     
  • At 4:55 PM, Blogger Zar

    Ho visto la locandina da lontano.....cmq sulla storia greca non è che sono così tanto acculturato....ed io che pensavo fosse un film da taglia di qua e taglia di là....pfiuf!!

     
  • At 8:26 PM, Blogger taty

    be oltre alla storia e stato tratto dal fumetto di frank miller..tutto rifatto..te lo immagini tutte le battaglie in versione tridimensionale?na figaaaataaaaaa...va be ciaaa

     
  • At 2:02 AM, Blogger Zar

    Beh lo andrò a vedere.....se mi dici che è pieno zeppo di effetti speciali....di sicuro è un film adatto ai miei gusti!!

     
  • At 12:26 PM, Blogger taty

    ho visto saw3 ma e orrendo,troppo sangue,troppe cose sfracellate,troppo schifo, si e salvato un po con il piccolo colpo di scena finale, che poi neanche tanto colpo di scena ma va be...l ultima scena del film e come quelle dei due film precedenti,e io mi chiedo..ci sara il 4???noooooo bastaaaaaaaaa ...voto 4 scarso!!!

     
  • At 2:18 PM, Blogger Zar

    Lo avevo detto nel post.....

    Cmq il 4° è in lavorazione!!
    Secondo me sarà interamente incentrato sulla ricerca della figlia rinchiusa chissà dove...

     
  • At 2:43 PM, Blogger taty

    noo basta ve ne prego poi diventa banale..ma il regista si sta proprio divertendo!! sono arrivata alla conclusione che sti film troppo splatter nn mi piacciono piu...gia ho visto la locandina di "hostel 2" ma nn so se lo vedro il primo mi ha fatto mooolto cagare per la storia intendo nn per le scene e meno male che davano i sacchettini eh?!mah
    ps=ma hai visto il trailer del nuovo film di jim carrey nella nuova versione horror..il film mi sembra si chiami "the number 23",tipo sesto senso,il presagio e ste cose qui.....sara fichissimo!!!!!e chissa jim in una veste nuova!!!!

     
  • At 3:03 PM, Blogger Zar

    Siii ho visto il trailer si sto "23"....e vedere Carrey in una veste di quel tipo è surreale!!

    Infatti mi verrà difficile prenderlo sul serio!!

    Cmq sta settimana è uscitoooo NORBITTTTT ridereeeeeeeeeeeee