< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
mercoledì, febbraio 21, 2007
RUBRICA!!
Come iniziare se non salutando Gianluca Grignani, che ci ha tenuto compagnia per questi sette giorni......e dare il benvenuto al nuovo ospite della nostra Rubrica Musicale.....Gigi D'Alessio!!
E' inutile che fate quelle smorfie.....Gigi sarà un bel porcellone....sarà un cantante troppo smielato....Gigi sarà un marito senza cuore.....cmq resta un bravissimo artista, parecchio professionale.....quindi non demerita assolutamente una settimana dedicata interamente a lui!!
Gigi D'Alessio (al secolo Luigi D'Alessio) nasce a Napoli il 24 febbraio 1967 è il più piccolo di tre figli e si avvicina al mondo della musica già da piccolissimo, quando a quattro anni, come regalo di Natale, ricevette uno splendido organo!! Successivamente gli fu regalata una fisarmonica: l'uso di tale strumento non fu facile vista la sua minuta statura, ma con costanza e impegno, riuscì a raggiungere l'abilità che gli permise, all'età di dodici anni, di iscriversi al Conservatorio di San Pietro a Majella
di Napoli.
Durante la giovinezza, l'abilità con il pianoforte crebbe sempre più, consentendogli la partecipazione a feste in piazza e ad eventi quali battesimi e comunioni. Ottenne il diploma in conservatorio all'età di ventun'anni.
La sua voce, così come la sua maestria nel suonar il piano e la profondità dei testi, fino ad allora scritti per altri, giungono ben presto alle orecchie di
Mario Merola che lo vuole come autore e pianista delle sue canzoni, interpretando con lui stesso la canzone dal titolo Cient'anne.
Con questa esoridisce per la prima volta sulla tv nazionale, durante il programma Domenica In
.
La sua fama cresce sempre più, conquistando, consensi sempre maggiori, su scala prima regionale e quindi nazionale. Nel 1998 esordisce anche co
me attore nel film Annarè, ripetendo l'esperienza un anno dopo con il film Cient'anne.
Il suo successo è stato confermato dalle tre partecipazioni a Sanremo (nel
2000 con Non dirgli mai, nel 2001 con Tu che ne sai, nel 2005 con L'amore che non c'è), a cui è seguito un tour in Italia e all'estero.
Nel dicembre
2006, in un'intervista al settimanale "Chi", la moglie di Gigi D'Alessio ha rivelato l'esistenza di una relazione del marito con la cantante Anna Tatangelo. D'Alessio qualche giorno dopo ha ammesso di stare già da un anno con la cantante: la relazione sarebbe iniziata durante la tappa australiana del precedente tour mondiale di lui, tour in cui Anna era ospite fissa.

- Un Nuovo Bacio -



- Mon Amour -

Etichette:

 
posted by Zar at 15:39 | Permalink |


6 Comments:


  • At 4:44 PM, Blogger taty

    con gigiuzzo sei un po sceso di punteggio ;p

     
  • At 1:39 AM, Blogger Zar

    Ma dajeee....Er Gigi ha sempre il suo impatto sul pubblico.....quando ballavi Mon Amour al Koala...non ricordi???

     
  • At 2:10 PM, Blogger Zar

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 2:25 PM, Blogger taty

    blahhhh la piu cacosa di tutteeeeee..devo essere sincera alcune mi garbano,soprattutto quelle con la tatangelo..cioe una?per il resto nn mi prende gigione!!!

     
  • At 2:27 PM, Blogger taty

    io cmq lo sto ancora aspettando..come chi???? il mitico vascoooooo!!!lui merita piu di tuttiiiiii!!!cmq ti daro qualche video che faro con il cell quando a luglio andro a messina per il concertoooooo!!!!!;p

     
  • At 1:36 AM, Blogger Zar

    Beh "Un Nuovo Bacio" è molto carina e poi è troppo canzone Karaokeeeee.....difatti la prima volta che andrò alla DC devo cantarla....devo però trovà qualcuna!!

    Beh per Vasco devi aspettare....devo d'altronde mischiare un pò le carte.....non posso mica spararmi tutte cartucce buone subito....o se no non avrebbe senso....cmq abbia pazienza che arriverà il suo turno....chissà potrei aspettare luglio per pubblicare oltre ai suoi video, foto del suo concerto!!
    Cmq Vasco sii che fa belle canzoni, ma per quello che ho sentito, sulle sue idee su noi meridionali.....beh mi è scaduto parecchio!!