
E' inutile che fate quelle smorfie.....Gigi sarà un bel porcellone....sarà un cantante troppo smielato....Gigi sarà un marito senza cuore.....cmq resta un

Gigi D'Alessio (al secolo Luigi D'Alessio) nasce a Napoli il 24 febbraio 1967 è il più piccolo di tre figli e si avvicina al mondo della musica già da piccolissimo, quando a quattro anni, come regalo di Natale, ricevette uno splendido organo!! Successivamente gli fu regalata una fisarmonica: l'uso di tale strumento non fu facile vista la sua minuta statura, ma con costanza e impegno, riuscì a raggiungere l'abilità che gli permise, all'età di dodici anni, di iscriversi al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.
Durante la giovinezza, l'abilità con il pianoforte crebbe sempre più, consentendogli la partecipazione a feste in piazza e ad eventi quali battesimi e comunioni. Ottenne il diploma in conservatorio all'età di ventun'anni.
La sua voce, così come la sua maestria nel suonar il piano e la profondità dei testi, fino ad allora scritti per altri, giungono ben presto alle orecchie di Mario Merola che lo vuole come autore e pianista delle sue canzoni, interpretando con lui stesso la canzone dal titolo Cient'anne.
Con questa esoridisce per la prima volta sulla tv nazionale, durante il programma Domenica In.
La sua fama cresce sempre più, conquistando, consensi sempre maggiori, su scala prima regionale e quindi nazionale. Nel 1998 esordisce anche co

Il suo successo è stato confermato dalle tre partecipazioni a Sanremo (nel 2000 con Non dirgli mai, nel 2001 con Tu che ne sai, nel 2005 con L'amore che non c'è), a cui è seguito un tour in Italia e all'estero.
Nel dicembre 2006, in un'intervista al settimanale "Chi", la moglie di Gigi D'Alessio ha rivelato l'esistenza di una relazione del marito con la cantante Anna Tatangelo. D'Alessio qualche giorno dopo ha ammesso di stare già da un anno con la cantante: la relazione sarebbe iniziata durante la tappa australiana del precedente tour mondiale di lui, tour in cui Anna era ospite fissa.
- Un Nuovo Bacio -
- Mon Amour -
Etichette: Rubrica Musicale
con gigiuzzo sei un po sceso di punteggio ;p