< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
venerdì, febbraio 16, 2007
PONTE MILVIO!!



Il Ponte Milvio situato a Roma Nord, costruito negli anni avanti Cristo fuori dalla città antica, è diventato ormai da qualche tempo un luogo di culto, soprattutto grazie alla nuova usanza stabilitasi, che ha fatto diventare il ponte una tappa obbligatoria per tutti gli innamorati romani e non!!
Prendendo spunto dal Ponte Vecchio di Firenze, anche i giovanissimi innamorati romani hanno voluto creare questa usanza, trasformando un lampione qualsiasi, nel PALO DELL'AMORE!
Al centro del ponte, infatti, attorno ad uno dei pali della luce che caratterizzano la passeggiata, è stata posta una catena, fermata con un enorme lucchetto; Su questa catena, la regola vuole che due veri innamorati attacchino un lucchetto, con scritte sopra le loro iniziali, per poi gettare l'unica chiave nel Tevere!
Beh sarà alquanto sdolcinata come usanza, direte voi...sarà quel che sarà ma la catena nel giro di pochi mesi si è riempita a più non posso (lo testimoniano le foto di com'era e di com'è adesso) ed è ormai satura di lucchetti, tant'è che sembrerebbe, questa usanza si stia spostando a tutto il ponte e non solo al palo in questione!
Il palo dell'amore è diventato oramai fonte di pellegrinaggio costante, di innamorati di tutte le età, vogliosi di mettere sotto chiave il loro amore!
E vi chiederete....vuoi che il cinema non se nè impossessi??? Ma certo che siiiii!
Infatti il sopra citato ponte con ovviamente il suo famoso palo saranno i protagonisti del sequel di "3 metri sopra il cielo", che come penso già sapete si chiamerà "Ho voglia di te".
Il regista Moccia dopo aver scelto nel primo film la Collina Fleming si è buttato come punto fermo dell'intero film il mitico Palo dell'Amore oramai, come detto prima, totalmente sommerso da lucchetti di ogni tipo!
Ovviamente oltre al film è stato realizzato sul ponte il video della canzone di Tiziano Ferro che farà parte della colonna sonora del nuovo film di Moccia.....video già postato e parecchio apprezzato!!
Insomma per farla breve è stato scoperto un nuovo simbolo per gli innamorati....ed un nuovo monumento da inserire in tutti quei film dove il tema Amore fa da padrone!!




 
posted by Zar at 01:32 | Permalink |


4 Comments:


  • At 1:46 PM, Blogger taty

    ho saputo dell esistenza di questa cosa solo pochi giorni fa grazie ad un servizio di studio aperto!!be a me piace la trovo una cosa si sdolcinata ma molto tenera e romantica e io sono una romanticona hihihihihi
    si potrebbe fare anche qui a ragusa mmmmmm e dove?mmmmm in che palo?hihihihihi
    ps=ma chi avra la chiave di quell enorme catena che contiene tutti quei catenacci dell amore???qualcuno l avra di sicuro!!!;p baci baci

     
  • At 3:16 PM, Blogger Zar

    Infatti ci avevo pensato di far una cosa del genere pure a Ragusa....tanto i ponti a noi non mancano.....e che non ci sono lampioni adatti.....almeno che non lo facciamo nella ringhiera del ponte vecchio......boh!!
    Cmq chi ha messo il catenaccio ha buttato la chiave nel Tevere.....cmq non capisco come siano arrivati così in alto a mettere lucchetti.....ormai gli innamorati ci vanno con la scaletta???

     
  • At 4:58 PM, Anonymous Anonimo

    ma che meraviglia!neanche io ero a conoscenza di questa cosa e per la prima volta l'ho visto nel video di tiziano ferro(che apprezzo anche per la partecipazione del gran pezzo di ragazzo quale è Riccardo Scamarcio.....madòòòòò!).....andare a mettere un lucchetto è una cosa proprio tenera....quando e se troverò qualcuno andrò(cacchio due buoni propositi in un solo commento....brava memolina passi da gigante...nano..ih ih ih!)...certo se poi ci si lascia bisognerà andare con il flex...ma vabè si fà lo stesso e poi trovi il modo...certo si potrebbe riproporre a Ragusa,lo piazziamo sul ponte nuovo e consegnamo la chiave a Cuncittina ciao ciao tanto più presente di lei su quel ponte.........se se faciemu araccussì....sbaciucchini romantici memolina

     
  • At 7:01 PM, Blogger Zar

    Beh se gli metti il lucchetto....non puoi far più niente!!
    T'ammaritari a chissu e basta!!
    Quindi pensaci 1000 volte prima di mettere lucchetto e ittari a ciavi....attenta memolina attenta!!