< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, marzo 24, 2007
RECENSIONI!!

- Giorno 21 marzo 2007, Cineplex Ragusa, Sala 3, Fila H Posto 10 -
- GHOST RIDER-
Dopo X-Men Conflitto finale, era da un pò che non vedevo un film basato su di un fumetto....devo dire che la curiosità di vedere Ghost Rider mi è venuta durante la mia vacanza a Stoccolma, dove in TV in ogni intermezzo pubblicitario, sparavano il trailer di sto benedetto film....quindi arrivato ad essere ubriaco più che mai di sto scheletro fiammeggiante...mi son dovuto ripromettere di andarlo a vedere per togliermi sta ossessione dalla capoccia!!
Da premettere che sto film non parte con i migliori auspici, c'è Nicolas Cage (attore che non reggo)....ma daje le promesse fatte son promesse!!
Ghost Rider è un film su un supereroe della Marvel, nato negli anni '70 che in cambio di una guarigione immediata dal cancro del padre vende l'anima al diavolo.....il film è continuamente spezzettato dai tormenti interiori di un personaggio sospeso tra libero arbitrio ed accettazione del proprio destino.
Sfortunatamente per loro si tratta di uno schema che inizia a far sentire la propria età: molte scene sono prevedibili fin dall'inizio e solo qualche scena giustamente inverosimile è in grado di regalare un pò di intrattenimento allo spettatore.
Nicholas Cage nel ruolo dello spirito del fuoco è spesso ridicolo, e nei momenti in cui cerca di essere autoironico i risultati sono parecchio deludenti.
Sam Elliott ed Eva Mendes sono i due protagonisti che tutto sommato, svolgono il loro ruolo senza lodi ne critiche...mentre per il resto, tutto lascia il tempo che trova!!
È possibile che Ghost Rider trovi un proprio pubblico, cui saranno congeniali i tratti di un fumetto del quale non ne avevo mai sentito parlare, ma non è certo una pellicola destinata a durare nel tempo e nella memoria.
Voto 4!!

- Giorno 22 marzo 2007, Cineplex Ragusa, Sala 2 Fila I Posto 7 -

- IL 7 E L'8 -

Tre padri per due figli, e con quali combinazioni? In una notte di Gennaio del 1975, in una clinica palermitana, qualcuno - credendosi dio - decise che i neonati delle culle 7 e 8 avrebbero avuto un destino incrociato. Oggi, uno vende CD piratati, ruba cartelli stradali e porta con sè un raccoglitore pieno di carte SIM di telefoni cellulari. Si considera libero professionista, quando fugge dai poliziotti sostiene di essere inseguito dai soliti problemi di lavoro, per entrare e uscire da casa, usa la finestra. L'altro è 8 anni fuori corso all'Università, subisce le ramanzine del padre colonnello dei carabinieri e le minacce della fidanzata ("prima o poi ti lascio") che lo considera un immaturo. Per una casualità si rincontrano, e poi continuano a frequentarsi. Complici una bella sorella e un contrabbandiere poco raccomandabile, aiutati pure da un furgone (de "la Provvidenza s.r.l."). Il duo comico Ficarra & Picone dimostrano di non perdere colpi e di essere ancora sulla cresta dell'onda!! In questa nuova prova, la confusione identitario-familiare è la molla principale per situazioni di ilarità, con piccole varianti sul tema sparse a complicare la prevedibilità. Battute a profusione, alcune sottili e in certi casi ben sviluppate....riescono a portare il loro stupendo "cabaret" all'interno del grande schermo!! Situazione esilaranti....una storia non fuori dal comune, e un ottimo cast tutto siciliano per un film per tutti, assolutamente da non perdere.....che dei cinepanettoni ne fa un boccone!! Voto 7!!

Etichette:

 
posted by Zar at 14:28 | Permalink |


3 Comments:


  • At 3:02 PM, Blogger taty

    ghost rider nn mi ispira sia la storia sia l attore e infatti nn lo vedro completamente...il 7 e l 8 l ho visto la scorsa settimana,mi e piaciuto un sacco,ogni battuta era una risata,e stato deludente il finale ma alla fine era da interpretare a proprio piacimento!!!!bello bello un bell 8 pieno glielo do io!!!!!

     
  • At 3:07 PM, Blogger Zar

    Matri ma Nicholas Cage ma quanto può essere inespressivoooooo!!
    Perchè non lo mandano a coltivare le carote???

    Cmq Ficarra & Picone sono dei grandi!!!

     
  • At 1:06 PM, Blogger Zar

    FILM FILM FILM