< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
giovedì, novembre 30, 2006
RECENSIONI!!
Finalmente dopo, non vorrei esagerare, un mesetto di astinenza, sono ritornato al Cinema!!!
Domenica & Martedì, un doppietta che ci stava e ci voleva come il pane....d'altronde era una vita che non andavo a vedermi un bel filmettino stando seduto a godermi il tutto in una qualsiasi poltroncina in velluto del Cineplex.....non potete capire quanto mi mancava XD!!
Premetto che tanta era la confusione per il film di Aldo Giovanni e Giacomo....chissà cosa avrà di interessante, sarà sempre la solita solfa....ma potrei sbagliarmi!!

- Giorno 26 Novembre 2006, Sala 8 Cineplex Ragusa, Fila G Posto 9 -

- LA MIA SUPER EX RAGAZZA -

Posti sala 132 occupati una ventina.....

Si parte con le solite pubblicità infinite (non vi siete accorti che ormai le pubblicità sono almeno raddoppiate rispetto alla primavera???).....immancabili trailer e spot anti pirateria.....in poche parole ritardo proiezione film 30 minuti!!

Premetto che l'ho trovata una commedia Americana non troppo brillante.....con una splendida Uma Thurman che impersonifica una supereroina, che ha acquisito i suoi poteri da un meteorite caduto sulla terra, e che la trasforma dalla classica liceale sfigata in una super figa con poteri eccezionali....in poche parole la Superman al femminile!!

La sua vita è fantastica.....guardiana di New York.....notorietà a 1000.....seconda vita brillante......l'unica cosa che gli manca però è l'amore!! Fino a quando non arriva quel poraccio di Luke Wilson, che prima la fa innamorare e dopo la fa incazzare xchè la molla.....e da questo momento in poi che il film acquista movimento......tra tetti sfondati....squali che girano per casa ed altre scene al limite del surreale.....l'intero film scivola velocemente senza lasciar niente di particolare dentro....d'altronde si parla di una commedia americana dalle poche pretese.....dove son mancati fondamentalmente gli effetti speciali e scene che facessero divertire lo spettatore......lo avevo scelto tra i tanti per questo, ma mi ha deluso!!

Da sottolineare l'unica nota positiva.....una Thurman impeccabile come sempre, non ai livelli di Kill Bill.....ma sta di fatto che nessuno dei suoi colleghi in questo film le sa tener testa....partendo da Luke Wilson o Anna Faris etc etc....si poteva far di meglio!!

Per concludere....commedia che alcuni possono ritenere "passabile"....altri invece "inutile".....in poche parole una pellicola di oggi.....una pellicola leggera che benissimo si può accostare a tutte gli altri lavori che non possono valere più di una sufficenza.....Voto 6!!

__________________________________

- Giorno 28 Novembre 2006, Sala 7 Cineplex Ragusa, Fila H Posto 8 -

- MA L'AMORE....SI'! -

Posti sala 132 occupati 4 XD!!

Ennesima pubblicità.....ennesimi trailer....nessun spot anti pirateria.....quest'oggi soltanto 20 minuti di ritardo!!

Scelgo di vedere un'altra commedia....però questa volta targata Italia perchè fatta in Italia con attori Italiani!! Premetto che è una commedia molto piacevole dal doppio aspetto.....al lato comico è stato accostato quel lato serio con storie che non sfigurano di certo xchè si addicono al mondo d'oggi!!

Ritratto semi-serio di una famiglia calabrese....con le sue tradizioni....usanze e credenze.....che si va a scontrare con il nuovo mondo targato Roma!! Infatti dopo aver ricevuto un'enorme eredità....la famiglia Jorio, capeggiata da una splendente Sconsolata si trasferisce a Roma.....dove scopre come sia diversa la vita della grande città!!

Prima parte del film piuttosto lenta e noiosa....se non fosse per la Barbera e la sua comicità sarebbe da collasso.....mentre nella seconda parte si accendono le luci.....il film acquista un vigoria eccezionale in ogni elemento.....dai personaggi alle location....alla musica azzeccatissima che spazia dalle canzonette anni 40 ai contemporanei Tiromancino!! Nella seconda parte tutte le storie iniziano a svilupparsi e incrociarsi in maniera infallibile e intrigante.....dalla figlia con la sua emancipazione.....al figlio che si scopre e si fa scoprire Gay.....agli scontri con il padre incazzato ma simpatico....ad una Anna Maria Barbera spettacolare, xchè riesce a interscambiare il suo lato comico con il suo lato serio.....in questa pellicola dimostra di essere una gran bella attrice a tutto tondo......!!

Ottimo lavoro da parte dei registi Zangardi e Costa.....ottimo pure il cast.....da Sconsolata su tutti.....al furbacchione di Alessandro Haber.....dal tradizionalista ma simpatico capofamiglia Andrea Tidona.....a Lorenzo Balducci, bravo in un ruolo dove può venir facile esagerare.....per poi finire con Marina Limosani bella, sexy, solare ma soprattutto brava!!

Commedia piacevole che regala ottimi momenti di evasione senza mai cadere nel banale!! Voto 7 1/2!!

_______________________________________

Allora approfitto di questo post per comunicarvi i risultati del sondaggio sulla Sex Machine.....si è concluso con un parimerito.....ci sono alcuni che vorrebbero che rimanesse un appuntamento settimanale....altri invece che vorrebbero che diventasse un appuntamento mensile.....visto che dalle vostre votazioni si è arrivato ad un nulla di fatto scelgo io.....e scelgo una vita di mezzo per accontentare tutti.....la rubrica da adesso in poi diventerà bisettimanale....per chi non ha inteso....ogni due settimane ci sarà la Sex Machine....contenti???

Ed infine vi ricordo che i sondaggi alla vostra destra stanno per terminare....dato che ci sono pure lì dei parimerito, per il momento.....VOTATE VOTATE VOTATE!!

 
posted by Zar at 01:28 | Permalink |


5 Comments:


  • At 4:08 PM, Blogger taty

    be si per quanto riguarda il primo film nn ero neanche io molto convinta e forse e per questo che nn l ho ancora visto..e neanche lo vedro al cinema...invece il secondo be..te l avevo detto che era carinissimo,be sconsi e mitica...e vero la seconda parte e piu movimentata e divertente,la scena dove avevo le lacrime agli occhi e stata quando erano tutti a cena e al ragazzo della figlia(nn mi ricordo il nome)lo hanno addubbato di peperoncino...troppo da ridere stava andando in escandescenza!!!complimenti veramente!!!
    ps=e da una settimana che cerco di sapere i titoli delle canzoni dei tiromancino che sn nel film ma nulaaaa,se per caso le trovi me le puoi far sapere???grazieeeee

     
  • At 1:38 AM, Blogger Zar

    Quella scena con il tipo tutto sudato e il labbro scorticato....veramente OK!!
    Probabilmente il finale è stato troppo confusionario....xò ci stava che finisse così pensandoci non ci poteva essere un'altra scena di chiusura....cmq bel film, mi spiace soltanto che non attira l'interesse di tanti....invece di vedè Aldo Giovanni e Giacomo andateve a vedè questo...che è troppo migliore!!

    Anch'io voglio quella canzone dei Tiromancino....mi son scordato di vederla nei titoli di coda...porca miseriaccia....cmq non appena la trovo te la invioooo!!

     
  • At 1:59 PM, Blogger taty

    be cmq anche io voglio fare la tesi all ikeaaa ;p hihihihih

     
  • At 7:36 PM, Blogger taty

    zitto zitto forse l ho trovataaaa..l ascolto e poi ti dico o forse e meglio se te la passo magari tu ce l hai piu fresca e la riconosci..sai com e le canzoni dei tiromancino sembrano tutte uguali ;p

     
  • At 8:10 PM, Blogger Zar

    Effettivamente.....il ritmo è sempre quello!!
    Cmq non appena ti becco su Messenger....maaa inviiii!!