< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
venerdì, novembre 24, 2006
COMPUTER CHE PERICOLO!!
Ormai i computer sono parte integrante della nostra vita.....onestamente in una giornata di 24 ore...tolte quelle dedicate a dormire....durante le altre almeno dico un'ora la si passa seduto davanti ad un monitor e con le dita a pigiare dei pulsanti lettera o a cliccare un pò di qua e un pò di là!!
Tante sono le cose che ci facciamo soprattutto se abbiam a disposizione un collegamento ad internet.....dallo scrivere su di un blog.....a fare delle ricerche.....oppure tenersi informato sulla cronaca giornaliera, etc etc.....ma mi voglio soffermare sulle Chat e i suoi effetti!!

Da che mondo e mondo si viene....tante le coppie che scoppiano e si lasciano anche dopo esser convolati a nozze.....soprattutto ultimamente se ne vedono più spesso perchè ci si è imbaccucata l'idea in testa, che sposarsi è come andare a prendere un cappuccino.....che se ti rompi le balle non c'è cosa più semplice che chiedere il divorzio!!
Ma tralasciamo tale discorso perchè non c'entra nulla con l'argomento del post.....la domanda che vi pongo, in che percentuale influisce oramai il Computer sulle rotture di coppia????
Si sa le chat aprono le porte a mondi nuovi....dove ti ritrovi un sacco di gente di qualsiasi posto e di qualsiasi natura ed età.....ti dà la possibilità di comparire agli occhi dell'altro/a un tipo di persona diversa da quella che sei realmente.....ti dà la possibilità di nascondere elementi della tua vita senza il pericolo che ti sgamino......ti puoi sentir libero di fare e dire tutto quel che vuoi xchè nessuno ti giudica e ti punterà mai il dito.....e poi dai vuoi o non vuoi una persona con cui riesci a trovare una certa sintonia nel chiaccherare.....nello scherzare......nel confidarsi la si trova tra tutta la matassa.....e lì che poi nasce il dilemma??? Incontro Faccia a faccia oppure mantenere le distanze, il rapporto virtuale va più che bene???
Mi aspetto di già le classiche risposte retoriche "Sai dipende dal momento.....Sai dipende dalla situazione che si crea.....Sai dipende da quello che ne esce dai discorsi..." beh io queste cose non le voglio sentire a me interessa la vostra risposta di getto alla domanda del/la tipo/a con cui chatti "Ci incontriamo per un caffè adesso???"....come agireste??
Vi dico la mia.....la chat è un arma a doppio taglio.....sii certamente ti aiuta a trovare qualcuno/a, sia per un'amicizia o per l'inizio di una storia di amore o anche per del semplice sesso, senza la necessità di dover star fuori a cercare a destra e sinistra (poi ormai con i tempi che corrono tutte e tutti che se la tirano, pure e cesse).....xò l'altra faccia della medaglia dice che è il posto ormai più fedigrafo....superando di gran lunga pure l'ambiente lavorativo, uno dei più famigerati luoghi ad alto tasso di tradimenti.....o no???
Quindi concludendo in poche parole è la chat che è troppo diavoletto tentatore o siamo arrivati al punto che la vita di coppia è troppo noiosa e priva di stimoli???
 
posted by Zar at 23:40 | Permalink |


20 Comments:


  • At 3:16 PM, Blogger taty

    be la chat e un po come rifugiarsi in un altro mondo dove puoi anche essere qualcun altro senza che nessuno ti dica niente,puoi dire quello che vuoi essere chi vuoi chi lo sapra mai??ma cmq sia e sempre un mondo virtuale e costruito..capita che iniziando per gioco o per curiosita entri in un tunnel di cui nn puoi piu uscirne, becchi qualcuno che suscita la tua curiosita,con cui parli divinamente e che la prima domanda che ti fa nn e "ti puoi descrivere?"..magari parli parli e dopo qualche oretta hai parlato di tutto e di piu ma nn di voi e di come siete fatti,se siete fidanzati o altro..ecco quello forse e segno che qualcuno in chat nn ha uno scopo fisso(cercare qualcuno)e sono davvero in pochi.. magari ne tu ne lei/lui avete l intenzione di incontrarvi mai ma quelli sn solo momenti di svago con qualcuno a cui puoi dire tutto ma che in realta nn sa niente...gli incontri in chat diventano cosi sempre piu frequenti sempre di piu,gli appuntamenti si intensificano,subentrano i telefoni,la web e via dicendo ma.....perche il ma c e sempre.....si finisce sempre per arrivare ad un punto cruciale vuoi o nn vuoi anche se inizialmente hai pensato"ma dai e solo na cretinata cosi per passare tempo"...pian piano ti accorgi che con quella persona ci parli veramente bene e che quando sei in chat con lui/lei tutto il resto del mondo si ferma, guarda caso diventa la persona che capisce tutto di te...ecco e qui che cominciano i problemi..ti condiziona fuori,ti mette in crisi,ti fa fare mille flash mentali e ti mette in crisi la vita di coppia se c e l hai...fin quando arriva il momento in cui l omino del tuo cervello ti dice "a bello/a a svegliateeee siamo nel mondo realeeee!!!" ecco c e chi si riprende prima del tempo e capisce che quella persona nn sara mai come l hai conosciuta (dato che il posto dove l hai conosciuta e un mondo inesistente e il vero mondo e quello che vivi con la persona con cui lo vivi)... e chi ha gia mandato a quel paese il rapporto con il partner!!!!
    ps=io ho approfondito uno dei tanti tipi di incontri in chat perche la maggior parte nn sono tutti a fin di bene solo per una semplice chiaccherata ,ma dipende sempre da quello che si cerca..ti si aprono mille finestre ma si capisce gia dalle prime domande lo scopo del gioco:
    -"ciao fidanzata?ti va di descriverti?"(chiudiamo la finestra ;p )
    -"bello il tuo nick,ha un significato specifico?"( un po banale ma nn da scartare proseguiamo la conversazione"
    -"ciao sono....ti va di farmi compagnia?"(scontato che nella conversazione ti chiedera altro ;p)
    ......insomma potrei stare ore ed ore a fare altri esempi ma nn mi sembra il caso anche perche gia ho occupato troppo spazio quindi meglio fermarsi qui.....;p

     
  • At 3:16 PM, Blogger taty

    opsssss forse un po troppo lunghino hihihihihih scusate!!!!ma l argomento mi piaceva ;))))

     
  • At 5:06 PM, Blogger Zar

    Ma secondo te....tu che sei impegnata....chattare con un altro e parlar di tutto e di più....lo consideri un tradimento o no???
    Xchè hai bisogno di parlar con una persona sconosciuta di qualsiasi cosa mentre potresti farlo con il tuo ragazzo???

     
  • At 5:59 PM, Blogger taty

    be dipende di cosa si parla..se si affrontano certi discorsi e tradimento vero e proprio altrimenti e una semplice chiaccherata cosi come con un amico...per quanto riguarda la seconda domanda penso sia un po collegata alla prima..dipende dal tipo di dialogo in chat,dagli scopi..pero la penso come te..a cosa ti serve cercare qualcuno solo per chiaccherare quando hai qualcuno accanto con cui puoi farlo guardandoti negli occhi?

     
  • At 6:03 PM, Blogger Zar

    Quindi la chattata con qualcuno è tutta una "cugghiunata"???

     
  • At 8:32 PM, Anonymous Anonimo

    penso che nei casi estremi e pericolosi chi sta tutto il tempo ficcato in una chat è solamente una persona, dal carattere un po debole ,che nn sa affrontare la vita e la realtà con coraggio..diciamocelo, ce ne vuole tanto di coraggio per vivere ..in una chat tu sei protetto nessuno puo farti nulla solo tu scegli e decidi basta fare un clic.Questo è un po quello che ci piacerebbe fare nella vita di tutti i giorni che invece è imprevedibile e piena di insicurezze...se si va in chat ogni tanto per passare tempo allora penso che nn ci dovrebbero essere problemi ma la situazione si aggrava quando invece diventa una necessità...mi sento di dire solo di stare attenti,soprattutto quando arrivate a capire che ne siete dipendenti...staccate tutto se ci riuscite..al limite ci ritroviamo tutti nel reparto di psichiatria..baci

     
  • At 8:33 PM, Anonymous Anonimo

    dico a zar di stare attento pure lui quando chatta...potrebbe fare una bruttta fine...spero che hai capito:)

     
  • At 10:58 PM, Blogger Zar

    Ma se non chatto da una vitaaaaaa!!
    Al massimo tengo Messenger attaccato....ma se non lavoro, tutto il mio tempo su computer è speso x rendere migliore questo blog!!
    Nella speranza che i miei visitatori lo possano apprezzare.....e così???

     
  • At 2:57 PM, Blogger taty

    be ragazzi messenger nn e chattare...perche cmq ci sn tutte persone che conosci..e diverso!!!

     
  • At 10:42 AM, Blogger superman

    Taty il tuo discorso non fa una piega.
    Per rispondere alla domanda, chattare è un po' tradire? Secondo me si.
    Se si va a cercare qualcuno con la quale parlare ed evadere dalla realtà significa che c'è un gorsso problema di fono nella coppia che porterebbe ad affrontare discorsi sempre più personali e "proibitivi" in chat che porterebbero ad un conseguente aggravarsi della crisi in questione.
    Scusate il pensiero contorto, spero di essere stato chiaro :-P
    Ciao ciao

     
  • At 9:53 PM, Blogger Zar

    Beh generalizzare che una qualsiasi chattata può rappresentare un tradimento...penso che sia grossa come affermazione....xò probabilmente se per un bel pò chatti sempre con la stessa persona, li un mezzo tradimento può anche esserci....xchè vuoi o non vuoi la malizia fa parte di tutti!! O no???

     
  • At 10:01 PM, Blogger taty

    ragione a zar!!e cmq penso che in fondo se hai un rapporto saldo e che ti soddisfa in pieno nn dovrebbe venir voglia di conoscere altra gente soprattutto in una chat..dipende sempre da come la vedi in ogni caso!!!

     
  • At 10:54 PM, Blogger superman

    Senza dubbio ogni chattata non è un tradimento. Dico solo che approfondire sempre con la stessa lo è. Taty hai detto proprio quello che volevo dire io. Se si sente il bisogno di andare a conoscere nuova gente allora vuol dire che qualcosa non soddisfa nella coppia.

     
  • At 8:04 PM, Blogger Zar

    E voi in che situazione vi trovate dopo i vostri "anta" di fidanzamento???

     
  • At 8:05 PM, Blogger taty

    "anta"?che vuol dire?

     
  • At 11:55 PM, Blogger Zar

    Pardon....ho dimenticato la parole ANNI....."anta anni"...così è più chiaro...

     
  • At 12:18 AM, Blogger taty

    be nn nego di avere avuto esperienza di conoscenza in chat(si capisce perfettamente dal mio lungo discorso)ma risale a quando ero single,le prime volte nn sai com e fatta una chat sei curiosa/o.... e sinceramente ora dopo 3 anni e mezzo di fidanzamento nn so cosa potrei cercare in piu che nn ho soprattutto nelle chat!!!!

     
  • At 1:56 AM, Blogger Zar

    E le tue esperienze passate in chat, come sono andate a finire???
    Incontro o no???
    Un caffè e basta oppure si è arrivata ad una pizza etc etc etc???

     
  • At 4:02 PM, Blogger taty

    ma quando maiiii!!!be la situazione e svanita piano piano..cosi come succede con tutte le lunghe distanze... ;p

     
  • At 5:08 PM, Blogger Zar

    Capito....hai chattato con persone non della tua zona!!