Oggi pomeriggio, come avevo previsto, il campionato di calcio di Serie A ritorna in campo per continuare una stagione che denominarla assurda è dir poco!!
Lasciando stare tutte le varie penalizzazioni di inizio stagione che poi puntualmente sono state viste e riviste, confermate e ridimensionate....(come da sempre è tutta un'illusione la giudizia).....ma fino a quando si tratta di falsi in bilancio....di trattative gonfiate.....di partite truccate....e facile dire chi se ne frega, la gente disonesta esiste nel mondo...figuriamoci in ambiente dove tutti cagano soldi, ma se in tale ambiente ci scappa un morto.....è arrivato il momento di aprire gli occhi e dir STOP!!
Inevitabile e scontato il putiferio successo nei giorni a seguire...ognuno sparava il proprio giudizio sul da farsi.....ma mai è stato preso in considerazione l'ipotesi di chiudere tutte le baracche e andarsene a casa per quest'anno.....noooo perchè a noi italiani il calcio non lo si può togliere.....e come togliere il ciuccio al proprio bambino.....e come togliere del buon vino bianco davanti ad una spigola al sale.....e come togliere un bastone ad un vecchio che non si regge in piedi.....ma dico io ma nella vita di noi tutti, questo calcio svolge un ruolo così fondamentale???
Ma dico io, in segno di rispetto del povero Raciti, terminare all'istante questa stagione, non era la minima cosa da fare??? Ma cazzo è così difficile far qualcosa di significativo nei confronti di chi, per vedersi un partita ci ha rimesso la vita??? Ma cazzo è così difficile far qualcosa in più dei 5 minuti di silenzio prima del calcio di inizio???
Nooooooo, non è difficile....non c'è assolutissimamente bisogno di una azione così drastica.....basta chiudere le porte degli stadi e risolvi tutto......xchè sai eviti alle belve di infuriarsi maggiormente alla vista di un goal subito....xchè sai eviti le risse post partite, chi vuoi che stia, prima, durante e dopo i 90 minuti fuori dalla stadio ad aspettare.....xchè sai, i patron delle squadre, sono felicissimi di evitare i bollori degli ultrà, rinunciando agli incassi......ma daje ma fatemi il favore!!
Finitela con questa falsa ipocrisia, che tanto a voi belli uomini di potere non ve ne frega assolutamente un'accidente.....un detto recita "Dopo aver rubato l'oro di Sant'Agata, le hanno costruito intorno dei muri di ferro"......e questo detto dà la giusta immagine della nostra Italia....capeggiata da degli incapaci che non riescono a prevedere niente e che agiscono a fatto accaduto in maniera sconsiderata e sempre guardando il Dio Denaro!!
Quindi parliamoci chiaro, questo decreto delle porte chiuse, dei doppi e serrati controlli, dei tornelli installati all'entrate......quanto potranno mai durare???
Quanto potrà durare un spiegamento tale di forze armate, ogni domenica, per una partita???
Quanto i presidenti saranno disposti a rinunziare a quei guadagni derivanti dalla vendita dei biglietti???
Poniamocelo il dubbio.....l'omicidio dell'ispettore di polizia catanese, non è stato tutto un fuoco di paglia???
Questa volta, neppure l'acquisto di Ronaldo potrà mai togliere la tristezza che il calcio di oggi mi trasmette.....
come volevasi dimostrare....si ritorna in campo ok si porte chiuse in molto stadi ma gia dalle prossime domeniche saranno semi aperte poi aperte del tutto come sempre e tutto ritornera come prima portando con se lo schifo che sta dietro le quinte del mondo del calcio e dietro i cancelli degli stadi!!!!!complimenti vivissimi!certo perche di pallone nn si vive,guai ad interrompere i campionati per far un po di pulizia guai....perche ovviamente il calcio e il pane quotidiano!!! come potrebbero mai vivere i calciatori senza le loro porsche e bmw?????e intanto la gente si azzuffa e muore...ma vafff