venerdì, gennaio 05, 2007
STRANO MA VERO!!
Un artigiano trentenne di Ciserano, Bergamo, convinto di risparmiare sulla spesa dei dvd,ha scaricato da internet tre film tramite cellulare ma non aveva letto per bene il contratto del collegamento a Internet e gli è arrivata una bolletta da 50mila euro.
Non avendo la linea telefonica fissa, si era rivolto a un negozio di telefonia e aveva realizzato una connessione mobile: ignorava però che, dopo un po’, avrebbe pagato 0,2 centesimi per ogni kilobyte scaricato.
L’avventato bergamasco è rimasto connesso a internet per moltissime ore per riuscire a scaricare i 3 film, facendo salire il conto fino a 49mila euro.L’artigiano , rivoltosi ad un negozio di telefonia che gli aveva consigliato la soluzione più adatta alle sue esigenze, era convinto di risolvere tutto con 35 euro al mese.
Per questo ha lasciato collegato il cellulare notti intere per scaricare tre film per bambini, per la figlia.Ma lo smisurato consumo ha attirato l’attenzione del gestore di telefonia, che ha bloccato la connessione e lo ha avvisato della mostruosa bolletta: «Ma non potevano avvisarmi prima?» dice lui adesso, che si è rivolto all’Unione Consumatori.«Sono andato anche dal commerciante che mi aveva proposto quell’abbonamento.Lui sostiene di avermi spiegato bene i termini contrattuali, ma io non ricordo che lo abbia fatto».
«Esamineremo la pratica - ha detto il segretario dell’Unione consumatori Giovanni Cotti -Nel frattempo ci preme che la vicenda sia da invito, per i consumatori, a prestare attenzione e informarsi nei dettagli, prima di trovarsi in situazioni come questa che, speriamo, si possa risolvere».
posted by Zar at 16:10

|
Permalink |
-
ma questa notizia l'ho sentita circa un mesetto fa........aggiornati!!!!!
-
Anonimo anonimo....lo so che è una notizia di quache tempo fa....ma non essendo un blog di informazione instantanea, anche se è stata postata parecchio tempo dopo, penso che lo scopo del post l'ha raggiunto.....mi rendo conto che non riesci a leggere sopra le righe....
Ciaaaa mio carooo anonimo!!
-
ma guarda un po...scaricarlo dal computer no eh?? c' ansignari tutti cosi....;p
-
Tata...il tipo scaricava dal computer xò la sua connessione non era l'adsl classica ma era una connessione via telefonino.....quindi là è stato fregato!!
-
ah infatti mi era venuto questo dubbio pero da come scrivi tu si deduce che scaricava dal cel!!!
-
-
-
Chiedo perdono....adesso così va bene???
-
ma questa notizia l'ho sentita circa un mesetto fa........aggiornati!!!!!