< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, aprile 07, 2007
TG O NO TG!!
Girovagando felice e sollazzante all'interno del sito di Mediaset vado ad imbattermi sulle pagine dedicate a Studio Aperto, il TG di Italia 1, per chi non lo conoscesse!!
L'unico TG in Italia che cambia regolarmente, neanche fosse l'ora legale, orario ogni stagione, creando na confusione senza precedenti, perchè non ci si raccapezza su quando sto TG vada in onda!!
Comunque eccovi una breve recensione di Studio Aperto: precisiamo innanzitutto che l’appellativo "telegiornale" in questo caso è troppo impegnativo, se non decisamente improprio. Anche rotocalco mi sembra un po’ troppo. Ecco… diciamo che è un po’ come quel programma che presentava la Marcuzzi anni fa, Fuego, una striscia quotidiana di gossip e cavolate di cui non frega niente a nessuno. Solo che questo è peggio. Verissimo al confronto è un telegiornale della CNN.

Scaletta di un qualsiasi Studio Aperto, nell’ordine:

1) Nuovo fidanzato per l’Arcuri
2) Emergenza caldo: vediamo come si difende la gente importunando i passanti
3) Siamo stati nel canile di Vattelapesca, la storia del tenero Charlie
4) Servizio su Mai dire Grande Fratello o Mai dire Martedì o Striscia la notizia del giorno primo (regolare, fateci caso: c’è SEMPRE)
5) Emergenza caldo: parliamo di gelati. Cono o coppetta?
6) Il caldo, ci colleghiamo col figlio del colonnello Giuliacci. Colonnello, possiamo fare il cambio di stagione negli armadi o conserviamo lo scafandro che non si sa mai?
7) Nuovo presidente della Repubblica (notare sempre le notizie importanti a metà tra i servizi di caldo e degli animali)
8) Questo l’ho visto con i miei occhi: si collegano rapidissimi con 4 città dello stivale e chiedono agli inviati se c’è caldo. Si ascoltano banalità allucinanti. “Sì, c’è caldo, qua sono tutti a mare” (accipicchia, com’è che non sono in fonderia a battere il ferro?)
9) Buffo filmato che viene dall’Ontario: una pecora allatta 5 alligatori
10)Anna Falchi si confessa: sono rifatta, lo ammetto (ma va?!)
11)Meteo (perché giustamente non si è ancora parlato del tempo)...

Ma secondo voi il Direttore è consapevole di tutto ciò???
 
posted by Zar at 15:22 | Permalink |


2 Comments:


  • At 5:30 PM, Blogger taty

    a me e l unico che piace perche e un misto tra tg e gossip,e leggero e piu sopportabile, lo guardo volentieri premettendo che odio i telegiornali!!!;p

     
  • At 11:14 PM, Blogger Zar

    Beh senza dubbio ha la sua leggerezza, quindi è particolare nel suo genere....cmq lascia molto a desiderare secondo me!!

    La cosa strana è se lo si becca, involontariamente, prima di un programma che devi vedere, è difficile che cambi canale....te lo assuppi senza colpo ferire!!
    Mentre per gli altri non è così....sarà perchè la serietà è molto bassa!!