< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
lunedì, novembre 13, 2006
FOBIE!!
Al giorno d'oggi, è roba da uomini avere paura di qualcosa?
Se il tuo incubo sono gli aerei presi in mano da terroristi senza scrupoli, epidemie di polli, invasioni di germi ed acari, oppure non reggi le siringhe, aghi o il mare di notte o magari la tua suocera....questo è il post che fa per voi!!
Esistono più di 500 fobie che possono colpire chiunque....ed a qualsiasi età....cliccate qui per vedere se nella lista ne riconoscete una delle vostre, sempre se ne avete!!
Si dice che la paura è donna....ed invece è soltanto una leggenda metropitana....xchè le fobie non hanno sesso ma colpiscono indistintamente sia maschietti che femminucce, ovviamente con delle differenze!!
Circa 7 milioni di persone in Italia soffrono di qualche fobia....e vi giuro ragazzi che nella mia breve ricerca, ne sono uscite alcune veramente particolari e strane!!
Si va dalla Pentherafobia (paura della suocera) alla Alliumfobia (paura dell'aglio)....dalla Amychofobia (paura dei graffi) alla Vestifobia (paura dei vestiti).....e tante altre ancora.....c'è veramente tutto un mondo da scoprire sulle strane malattie che ci possono colpire quando meno te lo aspetti!!
Vi dò qualche numero:
- il 63% della popolazione mondiale soffre di ofidiofobia (paura dei serpenti);
- il 10% della popolazione mondiale soffre della paura di volare;
- il 10% degli uomini (tra cui io) e il 50% delle donne soffrono dell'aracnofobia (paura dei ragni);
- il 62% della popolazione mondiale dimostra ansia all'avvicinarsi di un ago;
- 3 persone su 10 soffrono di agorafobia cioè paura dei luoghi affollati e del pubblico;
Quindi essendo tutti dei soggetti a rischio, pure tu che leggi che fai quella faccetta da supereroe.....prendi carta e penna ed annota questi piccoli aneddoti:
Da vari studi fatti in America...si è scoperto che per contrastare un attacco di panico, si deve provare a coniugare verbi latini per distrarsi...se non ricordo male com'è Rosa Rosae Rosy???
Mentre per tutti coloro che soffrono di aracnofobia, nell'eventualità di attacchi di panico deve essere somministrato del cortisolo (ormone dello stress), perchè lo stress attiva le risorse che ti fanno reagire alla grande!!
Infine un aneddoto utile per qualsiasi paura....quando si deve affrontare una quasiasi fobia....invece di prendere pastiglie si consiglia di mangiare una bella barretta di cioccolato....ne risentirà la linea senza dubbio, ma affronterai tutto alla grande xchè la carica del cioccolato attiverà di brutto il tuo umore che decollerà e ti darà quel piccolo slancio per superare tutte le difficoltà.....quindi insieme ai preservativi portatevi pure una confezione da dieci di barrette kinder....XD!!
Comunque per completare questa mia piccola ricerca sulle fobie umane....vi pongo un bel giochetto che mi è venuto in mente di fare....
Associate le cinque fobie che vi scrivo, ai significati che la rappresentano!!
____________________________________
1 - Lilapsofobia
2 - Paraskavedekatiafobia
3 - Venustafobia
4 - Medomalcufobia
5 - Musofobia
_______________________________________________
A - Paura dei Topi
B - Paura delle Belle Donne
C - Paura dei venerdì 13
D - Paura di perdere l'erezione
E - Paura delle tempeste
_____________________________________
Associate associate associate....ovviamente nel commento al post scrivete il vostro personalissimo risultato......
Per ogni giochino che si rispetti.....ci deve essere un vincitore ed un premio.....quindi x chi riuscirà ad associare nella maniera corretta + fobie possibili se non tutte....vincerà un post interamente dedicato a lui/lei.....o se siete timidi un bel bacio da me!!
Quindi il premio, come vedete è succulento.....quindi che aspettate Giocateeeee!!
Tra una settimana i risultati....
Ciauzzzz......
 
posted by Zar at 23:53 | Permalink |


14 Comments:


  • At 11:16 AM, Anonymous Anonimo

    Ciao a tutti...dopo un po' di tempo lontano da amici, vita sociale, e in questo caso blog...ritorno a commentare e a farmi "vivo".
    Beh...ringrazio i miei AMICI(pochi ma buoni) x essermi stati vicino in questo momento anke solo telefonicamente(zar in testa)...x me è già tanto.
    Per quanto riguarda questo post, ammetto di avere la fobia degli aghi (infatti nn potrei mai donare all'avis...penso mi collasserei), e come tanti sanno, i film horror, tipo hostel o saw, nn fanno x me...nn è tanto paura, ma mi impressiono troppo facilmente...preferisco il genere horror tipo "fragile", "sesto senso" ecc...
    Ah...se vuoi posso darti la mia combinazione di fobie, ma sarebbe falsata da una ricerca su google, quindi mi ritiro dalla competizione...il mio premio nn sarebbe meritato!!!
    Baci a tutti...

     
  • At 12:36 PM, Anonymous Anonimo

    L'onore di avere un tuo post come premio e un privilegio troppo grande e scommetto che tutti si stanno prodigando per indovinare questa combinazione... io ti dò la mia e prego che sia quella giusta: a5 b2 c3 d4 e1
    Ti prego zar, fa che sia quella giusta...
    puntino :)

     
  • At 3:27 PM, Anonymous Anonimo

    ma noooo......hai paura dei ragni!
    io penso di avere delle fobie... un po quella degli aghi ma nonostante ciò dono il sangue....e poi ho una fobia che non so se rientra tra quelle studiate e cioè mi lavo in continuazione le mani...sn fissata o è un fobia?????
    boooooooooooooooooo
    anche io non voglio dare la mia combinazione xkè andrei a fare una ricerca su internet.....zaoooo Vale CL

     
  • At 4:23 PM, Blogger taty

    allora andando a caso ma piu che a caso ad intuito femminile e scomponendo un po le parole e i loro significati la mia combinazione e:
    a5
    b3
    c2
    d4
    e1
    mmm si curamente qualcuna e sbagliata ma dato che sn curiosa di vedere a che punto sn "intuitiva" nn sn andata a ricercare su google e spero che gli altri facciano lo stesso altrimenti nn sarebbe correttoooooooo!!!!!;p cia cia
    ps=nn sapevo ci fosse la paura di perdere l erezione hihihihihih poveri maschietti!!!

     
  • At 6:55 PM, Blogger Zar

    Beh figurati, non c'è bisogno di ringraziarmi.....la telefonata è stata il segnale per farti capire che ti sono vicino...e mi fa parecchio piacere che te l'hai intesa in questo modo!!
    Te lo ripeto nuovamente, per qualsiasi cosa io sono disponibile e non penso solo io!!
    Cmq per le fobie....spero che le combinazioni che darete siano frutto dell'improvvisazione personale e non di un'accurata ricerca...perchè il risultato sarebbe di certo falsato!!
    Beh lavarsi sempre le mani, credo che sia più una fissazione sulla pulizia che una fobia vera e propria....ma farò una ricerca su ciò vediamo che esce!!
    Infine....non sai quanto ci teniamo alle prestazione del nostro pisellino.....

     
  • At 9:17 PM, Blogger taty

    ma pensandoci bene io...mm...nn ho fobie...almeno credo..e normale???qualcuna ci sara ...bo ci pensero con cura!!!:p
    ps=ma che vi sta succedendo a tutti..a mano a mano perdete gente strada facendo???e giaaaa il magi nn e piu quello di una volta ma era prevedibile del resto ..;p cia cia

     
  • At 10:05 PM, Blogger Zar

    Xchè perdere gente???
    Fino adesso non abbiam perso nessuno....

     
  • At 11:00 PM, Anonymous Anonimo

    infatti... cosa intendi per perdere gente? semmai per tradizione perdiamo ragazze ma nn puoi generalizzare...

     
  • At 11:16 PM, Blogger taty

    mamma mia come siete suscettibili era un modo di dire, le ragazze era scontato ;p scusate nn parlo piu :(

     
  • At 11:17 PM, Blogger taty

    e poi meglio nn spostare l attenzione su un altro argomento diverso da quello del post!!ciaaa

     
  • At 1:36 AM, Blogger Zar

    XD!! Non so chi sia l'anonimo...xchè è ovvio che perdiamo le ragazze???

     
  • At 12:58 PM, Blogger superman

    Ciao a tutti,
    complimenti Zar, 3D molto interessante.
    Io ho una sola fobia e dal sito che hai segnalato ho scoperto che si chiama Emetophobia, cioè paura di vomitare. Credevo fosse una cosa strana, ma cercando su internet ho letto che parecchia gente ne soffre. Ho questa paura da quando avevo circa 14 anni (non vomito da allora); un giorno che stavo male arrivai a vomitare talmente tanto che restai senza aria per pochi ma infiniti secondi; da allora ho il terrore di vomitare e restare soffocato! Poi c'è anche l'aggaravante di soffrire tantissimo il mal d'auto, quindi immaginate che miscela esplosiva. Negli anni però ho acquisito una specie di tecnica respiratoria che mi fa passare lo stimolo del vomito in auto! In poche parole in auto mi sento una merdaccia ma riesco cmq a non vomitare!
    Per quanto riguarda le mani pulite, in teoria dovrebbe anche quella essere una fobia, cioè paura di avere le mani sporche. Questa è una cosa molto diffusa, c'è gente che fa anche 10 doccie al giorno per vincere la paura della sporcizia!
    Tornando al sito segnalato, hai letto un po' di fobie??? Ma ci sn cose assurdissime per esempio Chorophobia, paura di ballare mauhahahahah, Dany pensa se l'avessi avuta tu, altro che koala maxi hihiihhh. Il non plus ultra è Medorthophobia, paura del pene eretto mauahhahhhahha
    Con questa perla vi saluto.
    Alla prox, Superman!

     
  • At 1:33 PM, Blogger taty

    che stranezze..cmq a volte vomitare fa bene cioe nel senso che ti libera e ti fa sentire subito meglio, in qualche modo..va be meglio nn approfondire anche perche devo pranzare e mi farebbe un po senso..cmq io sn ancora in cerca della mia fobia!!!:o

     
  • At 2:44 PM, Blogger superman

    Me lo dicono in molti, ma proprio non ce la farei, ho il terrore =)