< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
mercoledì, gennaio 31, 2007
RUBRICA!!
Scalpitava come non mai, ma il suo momento eccolo arrivato!!
Eccoci al momento del pezzo grosso, non solo per carriera e successi ma anche di stazza, delle 4 meravigliose cantanti prese in considerazione!!
La Laurona Pausini di passi ne ha fatti tantissimi dalla sua prima esibizione al Festival fino ad arrivare al Grammy dello scorso anno.....come si suol dire, ha fatto tutto nel miglior modo possibile.....BRAVA LAURA!!
Comunque vediamo cosa le mie ricerche han portato su di lei!!

Laura Pausini nata a Faenza il 16 maggio del 1974 è stata insignita del titolo di Commendatore della nostra Repubblica.
Ha raggiunto la notorietà nel '93 con la partecipazione al Festival di Sanremo. È una delle star italiane maggiormente conosciute all'estero. In data 8 febbraio 2006 le è stato assegnato il prestigioso Grammy Award, riconoscimento musicale internazionale considerato equivalente ai premi Oscar
cinematografici, per il miglior album pop latino dell'anno.
Laura Pausini ha venduto in soli 14 anni di carriera, quasi 30 milioni di dischi nel mondo.
La Laura ha iniziato a cantare nei locali di pianobar con suo padre fin dall'età di otto anni. A tredici anni, nel 1987, viene registrato il suo primo album, "I sogni di Laura". Tale album costituiva solamente un modo per "pubblicizzare" il lavoro nei pianobar svolto dalla stessa Laura Pausini e dal padre Fabrizio, era disponibile solo a chi assisteva agli spettacoli del duo e, pertanto, non si può certo includere nella discografia ufficiale della cantante. "I sogni di Laura" contiene tredici brani, di cui due scritti da lei ma firmati dal padre perché troppo giovane, mentre gli altri erano reinterpretazioni di brani famosi. Intanto partecipa a vari concorsi in Emilia-Romagna, ma la grande occasione arriva nel 1991, quando passa con successo le selezioni per partecipare al Festival di Castrocaro.

Divenne famosa nel '93 quando vinse il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con uno dei suoi brani più noti e tuttora apprezzati, "La solitudine". Questo le permette di concorrere tra i big già l'anno venturo, quando con "Strani amori" si aggiudica il terzo posto: le classifiche confermano il risultato, piazzando al top della hit parade il singolo. Come i più grandi nomi del panorama musicale italiano, come Eros Ramazzotti, Gino Paoli e Zucchero, anche la Pausini conquista il mercato discografico estero, che l'allontana dall'Italia per circa due anni. Da allora la sua musica ha fatto il giro del mondo. Ha cantato in spagnolo, portoghese, inglese e francese ed è una delle cantanti italiane più famose nel mondo. Il suo primo album in spagnolo, Laura Pausini, nel 1994 divenne un bestseller in Spagna e in America Latina. Il fenomeno esplode nella Hot Latin Tracks di Billboard, successo che la conduce immediatamente al primo posto della classifica delle rivelazioni femminili del 1995, davanti nientemeno che a Mariah Carey. Nello stesso anno riceve l'Oscar della musica, il "World Music Award", che le viene consegnato a Montecarlo per aver venduto il maggior numero di dischi nel mondo. A Miami ottiene il premio "Lo Nuestro", cui segue il Globo di platino per essere la prima cantante non spagnola ad aver raggiunto il milione di copie vendute in Spagna.

Nel 1996 pubblica "Le cose che vivi" che esce in tre versioni diverse per il mercato italiano, spagnolo/ispanoamericano e brasiliano (quest'ultima versione contiene tutti i brani in italiano e, per tre di questi brani, è presente anche una versione in portoghese). Dalla Svizzera inizia il tour che la vedrà davanti a milioni di fans: il World Wide Tour '97 si svolge, regolarmente con il tutto esaurito, a Parigi e a Lisbona, a Rotterdam e a Madrid, a Bruxelles e a Montecarlo. Conquista l'esorbitante cifra di ottanta dischi di platino, sommati ad innumerevoli piccoli e grandi riconoscimenti.
Nel
1998 esce "La mia risposta", pubblicato in cinquanta paesi in duplice versione, italiano e spagnolo. L'album rappresenta un'evoluzione musicale dell'artista, grazie a brani dalle atmosfere soul, con una buona dose di melodia, che da sempre ha caratterizzato i dischi della Pausini. A chiudere l'album è un brano in lingua inglese ("Looking for angel"), scritto da Phil Collins. L'anno seguente incide il brano "One more time" per la colonna sonora del film "Le parole che non ti ho detto", con Kevin Costner e Paul Newman. Parte un breve tour europeo, al cui termine Laura vola negli Stati Uniti dal nuovo produttore, David Foster, già di Mariah Carey e Céline Dion
.
Pubblica nel
2000 l'album con l'omonimo brano, scrittole da Biagio Antonacci, "Tra te e il mare". L'anno successivo esce la prima raccolta "Laura Pausini - The best of", con "E ritorno da te". L'album cui stava lavorando da ben due anni, "From the inside", sbarca negli Stati Uniti nel 2002. Nel 2004, dopo due anni di silenzio, interrotti soltanto dalla registrazione di un duetto con la cantante francese Hélène Ségara dal titolo On n'oublie jamais rien, on vit avec, torna sulle scene musicali con Resta in ascolto e con il rispettivo album cantato in spagnolo Escucha. L'album è anche disponibile con un dvd in edizione limitata che contiene video e interviste esclusive. Tra le voci dei credits dell'album ci sono tre brillanti artisti che firmano altrettanti brani di successo: prima sicuramente la regina indiscusso del pop mondiale, Madonna, che dona alla cantante romagnola un pezzo adattato al titolo di "Mi abbandono a te"; "Benedetta passione" (Stupenda) è invece il nome del "pezzo" che Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri e Saverio Grandi degli Stadio, crea in esclusiva per Laura Pausini, e infine "Vivimi", creata da Biagio Antonacci. Viene tratto anche il brano "Come se non fosse stato mai amore" (Stupenda Bis) cantata al Festivalbar del 2005
.
Nel 1999 partecipa con successo al "Pavarotti and Friends", cantando con i piu grandi artisti di fama internazionale "We Are the World" con un assolo, come si vede nel video, che fa emozionare Luciano Pavarotti, Lionel Richie
e tutta la platea. Duetta inoltre, con lo stesso Luciano, nella canzone "Tu che m'hai preso il cor".
L'8 febbraio 2006 vince il Grammy per il miglior album latino con Escucha, è la prima donna italiana in assoluto che vince un Grammy. L'Italia non portava a casa l'ambita statuetta dal 1958, anno in cui Domenico Modugno la vinse per la canzone "Nel blu dipinto di blu". Due settimane dopo vince di nuovo a Miami
un premio "Lo Nuestro", organizzato dall'emittente televisiva americana di lingua spagnola Univision, come "artista pop femminile dell'anno".
Partecipa come super ospite all'ultima serata del
Festival di Sanremo del 2006 dove esegue un medley delle canzoni che cantò nel 1993 e nel 1994 come partecipante alla kermesse canora in aggiunta a un accenno di Come se non fosse stato mai amore. Ha poi cantato il singolo fatto poi uscire per la Festa della donna, Uguale a lei!!

A cavallo tra la metà di luglio e agosto 2006 Laura Pausini partecipa a una serie di concerti lungo tutti gli Stati Uniti insieme ad altri due cantanti latino-americani, ossia Marc Anthony e Marco Antonio Solís.
A
novembre 2006 doveva uscire il primo libro di Laura Pausini, intitolato "Fai quello che sei" dove l'artista parlava delle numerose soddisfazioni professionali di quest'anno convogliate nella vincita del Grammy
e dove inoltre la cantante faceva il punto sulla propria vita personale...ma di questo progetto non se ne fece più nulla. Ha però detto che nel prossimo anno pubblicherà un libro fotografico con alcune pagine di un diario scritto da lei.
Il
10 novembre è uscito anche il nuovo lavoro di Laura Pausini, dal titolo "Io canto" (come ripeto sempre, ha creato un mostro, sta canzone la si canza senza volerlo): si tratta di un disco composto interamente da cover di canzoni italiane. Il primo singolo estratto è Io canto portata al successo da Riccardo Cocciante nel 1979. Di questo disco fa parte anche la cover di Come il sole all'improvviso di Zucchero Fornaciari che è stata anche utilizzata come colonna sonora di "Salvatore - Questa è la vita"....ed anche la canzone di Grignani "Destinazione Paradiso" che è BELLISSIMA!!
"Io canto" vanta anche collaborazioni eccellenti, con artisti come Johnny Hallyday, Juanes e Tiziano Ferro: con quest'ultimo Laura Pausini canta in versione duetto "Non me lo so spiegare", brano già portato al successo da Ferro nel 2003
. Una curiosità: nei paesi stranieri il disco è ovviamente visto come un normale album di inediti, compresi i paesi di lingua spagnola che, com'è ormai prassi per gli album di Laura Pausini, hanno una versione del disco tutta per loro cantata in spagnolo. Questo dà un'ulteriore conferma del ruolo di Laura Pausini come ambasciatrice della musica italiana nel mondo.
Inoltre, in Italia, durante il weekend successivo al lancio del disco, l'album ha avuto un picco di vendite fuori dal comune vendendo 200.000 copie nei primi 4 giorni e arrivando a 270.000 nell'intera settimana. Nonostante sia uscito solo circa a metà novembre, Io canto è stato il disco più venduto in Italia di tutto il 2006.
Dopo soli due mesi dall'uscita, il disco ha venduto 600.000 copie solo in Italia e oltre 1.000.000 di copie nel mondo.
Per il lancio del nuovo album era previsto a fine novembre uno show su
Canale 5 dove la Pausini doveva esibirsi assieme a diversi ospiti. Tuttavia pare che lo show verrà realizzato e trasmesso a fine marzo 2007 (da lei stessa dichiarato) a causa di problemi organizzativi da parte di Mediaset
. Lo show sarà una sorta di musical, si intitolerà "Io canto" come il suo disco e consisterà in una sola serata.
Il 25 gennaio presso l’Auditorium di via della Conciliazione a Roma ha vinto il telegatto come miglior cantante del 2006 e il telegatto di platino all'eccelenza della musica; nel corso della serata si è esibita in "Io canto" e "Spaccacuore".
Il 2 giugno è previsto un unico megaconcerto a livello mondiale che si terrà a
Milano, allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro.La prima donna a raggiungere questo traguardo.
Beh alla nostra Laura Nazionale Pausini non manca assolutamente nulla nella sua carriera.....e diciamocelo onestamente, un successo tutto meritato.....BRAVA LAURA!!

RICONOSCIMENTI:

- Primo posto nella sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo nel 1993
Terzo posto nella sezione Big al Festival di Sanremo nel 1994
168 dischi di platino
2 World Music Award nel 1994 e nel 2003
1 Telegatto d'argento nel 1993
1 Telegatto d'oro nel 1994
2 Premi Europa al Festivalbar nel 1994 e nel 1997
1 Sanremo Top nel 1994
2 Premi "Lo Nuestro" nel 1995 e nel 2006
1 Globo d'oro nel 1995
4 Platinum Music Award nel 1996, 1997 e nel 2002
1 Premio Lunezia nel 2001
1 disco di diamante nel 2003
1 Special Award nel 2004
1 Latin Music Fan Award nel 2005
1 Premio Miglior Tour al Festivalbar nel 2005
1 Latin Grammy Award nel 2005
1 Grammy Award nel 2006
Commendatrice dell'Ordine al Merito della Repubblica nel 2006
3 ASCAP Latin Music Award nel 2002 e nel 2006
1 Billboard Latin Music Award nel 2006
1 Nickelodeon Kid's Choice Award nel 2006
1 Telegatto di platino nel 2007
1 Telegatto d'oro nel 2007 nella categoria Cantante dell'anno -

- Benedetta Passione -




- Surrender -



 
posted by Zar at 15:29 | Permalink | 4 comments
martedì, gennaio 30, 2007
SCATTI LONDINESI!!
Ecco degli scatti dalla splendida Londra.....dove vi giuro non eravamo soli!! Quanti VIP ci han fatto compagnia in giro non potete immaginarvelo!!
Cmq spulciate le foto e daje mettete Elisa come sottofondo....BYE!!

- Gli Ostacoli del Cuore -








- Rainbow -






- Together -

 
posted by Zar at 21:31 | Permalink | 5 comments
lunedì, gennaio 29, 2007
I SALDI....BRUTTE BESTIE!!
Devo assolutamente raccontare al MONDO un episodio accaduto settimana scorsa.

Domenica Pomeriggio, Via Roma.....sono in un negozio molto conosciuto a Ragusa in spedizione solitaria.....dato che al negozio non c'era un granchè da fare ho deciso di veder cosa di bello e scontato ci fosse disponibile!! Mentre spulciavo tra uno scaffale ed un altro entra nel negozio un gruppetto di ragazzine, 5 o 6, 15enni, tutte fighettine, che cominciano a guardarsi in giro e provare un po di cose.
Mi saltano all'occhio anche perchè il reparto maschile non è poi così distante da quello femminile!
Due di queste si fermano a provare dei cappelli. Sono una ragazza bionda, carina, vestita molto fashion, portafoglio e portachiavi gucci, etnies ai piedi, e una moretta, vestita più o meno come lei. Questo è il loro PRIMO dialogo:


Ragazzina Bionda: "'mazza che carino sto cappello, guarda come mi sta bene".
Ragazzina Mora: "Vero, ti sta veramente troppo bene, ma quanto costa? Guarda un po".
RB: "Costa 30 euro, ma ci sta il 30% di sconto".
RM:" E quantè?"
RB:" Oddio e che ne so, il 30% è troppo, troppo difficile".
(Qui volevo intromettermi e levarle dalla crisi, ma ero troppo curioso di vedere come andava a finire, e non l'ho fatto!)
Dopo circa 5 minuti di conti fatti ad ALTA VOCE, arrivano alla soluzione...
RM: "30 euro, 30%, devi togliere 9 euro, ti costa 21 euro!".
E qui proseguono a provarsi cappelli, pensavo fosse finita qui la cosa, invece NO, il bello doveva ancora arrivare!

La ragazza bionda dai cappelli passa alle sciarpe! Ne prende una e tutta entusiasta si rivolge all'amica..
RB: " Ahò ti prego guarda che figa sta sciarpa, è troppo morbida!".
RM: " 'Mmazza, fichisssima, ti sta pure bene! Quanto costa?".
RB: " Ed è questa la figata, costa solo 3 euro!!".
RM: "Come solo 3 euro? Ma no è impossibile, controlla meglio!".
RB: "Nono 3 euro! Leggi qui, il prezzo base è 12 euro, c'è il 30% di sconto...te hai detto che il 30% sono 9 euro, costa 3 euro!!".

Ora voi potete immaginare la reazione del mio viso dopo questa frase...bocca aperta, non sapevo se ridere o piagere, o mettermi davanti alla bionda e darle della deficiente!

A questo punto l'amica moretta ha PROSEGUITO...
RM:" Guarda che la percentuale la devi fare in relazione al prezzo del capo, non è fissa.."
La ragazza bionda con questa frase ha scoperto UN MONDO!

Come se gli avessero svelato il segreto di Fatima, della Coca Cola o della pelle di Cher, estasiata e sconvolta ha risposto con un "Ma davvero?!?".

A questo punto mi son ripreso dallo stupore, invogliato ad andar da lei e prenderla a pizze, inorridito dalla deficienza galoppante della generazione dei 14-15enni di oggi, son tornato al mio negozio e ho rivisto l'intera scena nella mia testa per tutta la serata!

Non potevo crederci...anzi ancora adesso stento a crederci...ma GIURO, è successo VERAMENTE!!

 
posted by Zar at 23:53 | Permalink | 6 comments
domenica, gennaio 28, 2007
LUCIA OCONE - EPISODIO 7!!
Ragazzi belli, ritorna il mio tanto adorato appuntamento con il varietà d'autore, con una regina delle risate.....xchè siii famone 4 risate che di conseguenza tutto il mondo ci sembrerà che rida.....Buona Visione!!


- Lucia Ocone nelle televendite di Veronika -



- Luce (Tramonti a Nord-Est) -




- Teach me again -

 
posted by Zar at 14:03 | Permalink | 0 comments
venerdì, gennaio 26, 2007
IN-OUT!!
Puntuale come un orologio svizzero, arriva anche oggi la chiusura del nostro sondaggio settimanale....
Scorsa settimana, l'argomento della domanda era l'essere trasgressivo....
Avevo intenzione di scoprire quanto, il mio piccolo pubblico, fosse particolarmente propenso a far qualcosa di veramente fuor dalle regole!!
Beh forse sbaglio, probabilmente è più giusto dire che se, voi miei affezzionati, vorreste fare un colpo di testa, che cosa mai vi accingereste a fare??? Fino a che punto arrivereste??? Fino a cosa vi spingereste???
Ovviamente ognuno ha la propria idea di trasgressione, ognuno nella propria testa ha la sua soluzione, che probabilmente non combacia con quelle proposte da me....ma dai, si sa il mondo è vario!!
Comunque tralasciando qualsiasi premessa, da quello che ne uscito, consto che la gran parte di voi, vorreste far sesso in un bagno di una discoteca o comunque di un qualsiasi locale pubblico!!
L'idea di essere beccati, da chiunque, vi stuzzica parecchio la voglio......'mazza nun mo riri!!
Tutte le altre opzioni vanno a parimerito, anche se vi devo dir la verità, sarei particolarmente curioso di conoscere colui o colei che si farebbe radere sotto per girar senza slippini......beh chi tieni nu fuocuuu!!



Come dico sempre, per un sondaggio che si conclude un altro ne inizia!!
Riprendo la mia serietà, perchè per questa settimana voglio farvi una domanda piuttosto secca e cruda!!
Per rispondere al sondaggio, dovete prima guardare il video postato sopra, perchè ovviamente la domanda fa riferimento ad esso!!
Voglio premettere che il video è piuttosto forte, io quando l'ho visto sono rimasto shockato....anzi direi che mi ha gelato del tutto!!
Sapete quando vi trapassa un brivido di freddo, durante il quale rimani imbabbolato xchè non sai come reagire.....ecco qual'è stata la mia reazione alla visione di tale video!!
Voglio sottolineare, x chi fosse particolarmente suscettibile, lasci stare....
Non mi resta che lasciarvi ricordandovi....VOTATE VOTATE VOTATE!!
 
posted by Zar at 23:34 | Permalink | 7 comments
giovedì, gennaio 25, 2007
RACCONTO SEMISERIO DI UNA PROFESSIONE:COMMESSE!!
Le commesse che prediligo sono quele dei negozi di alimentari ; a loro va tutta la mia comprensione e il mio sostegno umano. Tutto il giorno a star dietro a massaie nevrotiche, pensionate depresse e scapoli con scompensi ormonali non dev'essere una passeggiata.
Ma loro lavorano a nastro, facendosi largo a culate, pallide come rape, talmente fuori da ricordarsi di essere vive solo quando per errore si affettano un dito mentre tagliano la bresaola.
Te le ritrovi alle otto e mezza di sera schiantate sull'Emmental, con i polsi a bagno nella mozzarella Fiorella, a rantolare ancora con un fil di voce " Ti serve altro piccolo?!" Povere gioie!!
E poi ci sono le commesse dei negozi di abbigliamento, che si dividono in 2 grandi gruppi:
- quelle che hanno voglia di lavorare,
- e quelle che no, stanno in negozio per via dello stipendio, ma preferirebbero di gran lunga rimanere a casa a guardare il Grande Fratello.

Queste campionesse mondiali di simpatia le chiamo Commesse Mastrolindo, perchè stanno tutto il giorno con le braccia conserte. Appena varchi la soglia del suo negozio la Mastrolinda ti polverizza subito con lo sguardo. Glielo leggi negli occhi che sta pensando: "Brutto stronzo schifoso, che il cielo ti stramaledica e poi ti bruci. Non potevi entrare dal macellaio un metro prima? Non vedi che sono qui a leggere, rapita da Amica? ".
La mastrolinda, per difendersi dagli attacchi dei clienti, fa sempre finta di niente. Riesce perfino a mimetizzarsi con l'arredamento come fanno i camaleonti sui rami della mangrovie. Prende proprio il colore e la forma degli scaffali. E poi fa finta di essere sorda.
"Scusi???". Niente.
"Scusi signorina???!" Ari-niente.
"Senta , per cortesia..."Nulla.
Allora provi con una tromba da stadio. PEEEEEEEEE...
A quel punto, sopraffatta da un'ira funestissima, smette di selezionarsi le doppie punte e con gli occhi rossi come pomodorini pachino, ti sibila a denti stretti: "Dimmi".
Che tradotto in lingua corrente significa: Che minchia vuoi?
E tu chiedi: "C'è per caso la 50???".
Non fai in tempo a dire la taglia ke ha già risposto NOBISOGNAVEDEREINMAGAZZINO. E allora tu pensi: bè, adesso andrà in magazzino. Ma quali cazzi!!!! Non fa una piega, non si schioda di un millietro. Se tu non demordi e con i nervi a 3000 le chiedi se per favore può andare a controlare, lei lo farà.

Ma non avendo i poteri di Flash , e ritornando dopo soli 20 secondi , avrà fatto finta . E ti dirà un bel NO, NON ESISTE, è PROPRIO FUORI PRODUZIONE.
A quel punto hai 2 opzioni: o stizzito prendi le tue cose ed esci dal negozio senza voltarti indietro, oppure prenderla per il collo e scuoterla come un alberto di albicocche verso qualcosa di contundente.
Per comprare da queste commesse bisogna volerlo fortissimamente. A costo di legarsi ai piedini della cassa come Alfieri fece con la scrivania!!
 
posted by Zar at 19:35 | Permalink | 5 comments
mercoledì, gennaio 24, 2007
RUBRICA!!

Con l'arrivo della terza settimana, ovviamente arriva il momento della terza artista italiana....Elisa!!
Dopo una settimana sfavillante interamente dedicata alla Carmen Consoli.....speriamo che la Toffoli non ci deluda!!
Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa è una cantautrice italiana. Il suo repertorio spazia in vari generi musicali, proponendo sonorità che vanno dal rock, al blues e al soul. É considerata una delle più belle ed abili voci del panorama musicale italiano
ed in esso si distingue per la particolarità del falsetto (che raggiunge tonalità notevolmente alte) e per il fatto di essere l'unica cantautrice italiana a scrivere in inglese.
Nata a Monfalcone il 19 dicembre 1977, fin da bambina esprime una grande sensibilità artistica: danza, dipinge, recita e scrive racconti. L'amore per l'arte cresce con le poesie di Kipling e le liriche poetiche di Jim Morrison, ma la naturale evoluzione del suo talento si esprime nella musica: all'età di undici anni scrive i suoi primi testi e compone melodie. A quindici anni partecipa alla trasmissione televisiva Karaoke, condotta da Fiorello
.
A sedici anni incontra a un provino
Caterina Caselli, che intuisce subito il suo talento: l'anno dopo Elisa firma con la casa discografica Sugar il suo primo contratto discografico. A diciotto anni parte per Berkeley, dove insieme a Rustici(produttore di Zucchero, Whitney Houston, Aretha Franklin, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni) lavora alle canzoni dell'album d'esordio Pipes and Flowers
.
Nel
1997, a fine maggio esce il primo singolo, Sleeping in Your Hand. Il 22 settembre viene pubblicato l'album Pipes and Flowers, prodotto da Corrado Rustici, che in poco tempo conquista il triplo disco di platino in Italia. Elisa è autrice di tutti i testi, scritti in inglese
, e delle musiche.
Da Pipes & Flowers sono estratti quattro singoli: Sleeping in Your Hand, Labyrinth, A Feast for Me e Mr. Want. Per questa opera prima nel 1998 Elisa vince la Targa Tenco e il Premio Italiano della Musica. Quindi, il 5 maggio del 2000, esce il secondo album: Asile's World (Asile è semplicemente Elisa scritto al contrario), anticipato dal singolo Gift. Di questo album vengono pubblicati altri due singoli: Happiness Is Home e Asile's World, che uscì con una nuova versione dal nome BedRockers Remix.

Incide la sua prima canzone in
italiano: Luce (Tramonti a nord est), scritta nel dicembre del 2000 e prodotta da Corrado Rustici. Il testo, in realtà, è l'adattamento dall'inglese di Come Speak to Me: la versione definitiva, presentata al Festival di Sanremo 2001 è stata realizzata in collaborazione con la madre della cantautrice e con Zucchero. Con questo brano Elisa vincerà l'edizione di quell'anno, accompagnata dagli archi del Solis String Quartet. Nella stessa occasione si aggiudica anche il premio della critica, mentre la giuria di qualità, presieduta da Gino Paoli, inventa un premio apposta per lei: miglior interprete del Festival. Il videoclip tratto dal singolo è girato da Luca Guadagnino e vede la partecipazione di Giorgio Pasotti
. La canzone viene inserita in una nuova versione di Asile's World.
Il 9 novembre esce il terzo album, Then Comes the Sun, e la sera viene eletta miglior artista italiana agli MTV Europe Music Awards di Francoforte. Il 26 novembre vince tre premi agli Italian Music Awards
come miglior artista femminile, miglior singolo e miglior composizione musicale.
Heaven Out of Hell, dedicato alla madre, è il primo singolo dell'album Then Comes the Sun.
Alessandro D'Alatri ne gira il videoclip, cui partecipano i campioni mondiali di pattinaggio su ghiaccio Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio e gli attori Stefania Rocca e Fabio Volo, protagonisti del film Casomai
, diretto proprio da D'Alatri.
A fine
febbraio 2002, Elisa canta l'Inno di Mameli, riarrangiato da Michele Centonze in versione gospel – durante la cerimonia di chiusura dei XIX Olimpiade Invernale tenutasi a Salt Lake City (USA): la sua esibizione è una sorta di passaggio delle consegne a Torino, dove nel 2006 si svolgeranno le successive Olimpiadi della neve
.
In
primavera canta alla Festa del Primo Maggio in piazza San Giovanni e al Pavarotti and Friends
, dove duetta con il celebre tenore nel brano Voglio vivere così (col sole in fronte). Arrivano nuovi trionfi al P.I.M.: miglior artista femminile e miglior singolo con Luce (Tramonti a Nord Est).
In
agosto mentre l'album Then Comes the Sun diventa doppio disco di platino in Italia viene pubblicato un Greatest Hits dei tre album di Elisa in oltre venti nazioni – fra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Olanda
. Il titolo di tale cd è semplicemente Elisa ed esso è anticipato dal singolo Come Speak to Me, versione in inglese di Luce (Tramonti a nord est).
Il
22 febbraio 2002 pubblica Rainbow, secondo singolo tratto dal cd Then Comes the Sun, in una nuova versione rock dal nome BedRockers Remix. Il brano è considerato da fan e critici uno dei migliori brani scritti da Elisa, in quanto viene eseguito dalla cantante isontina in tonalità che variano dal sim al mim. Entra subito in Top 10 raggiungendo la 5# posizione. Il terzo singolo estratto fu Time, remixato dal gruppo Planet Funk, di cui non venne realizzato il video. Dopo è la volta di Dancing (bellissima), inserita nella colonna sonora di due film: A time for dancing di Peter Gilbert
e Casomai di Alessandro D'Alatri.
Torna a cantare in italiano: interpreta una suggestiva cover di Almeno tu nell'universo, una delle più belle canzoni di Mia Martini scomparsa nel 1995, scritta nel 1989 da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio. La cover è il tema principale della colonna sonora del film Ricordati di me di Gabriele Muccino. Il videoclip è firmato dal regista Richard Lowenstein, noto per aver diretto in passato anche gli U2. Almeno tu nell'universo esce il 14 febbraio 2003
in contemporanea con il film e conquista immediatamente il primo posto della classifica italiana. Il cd singolo contiene l'inedito Lullaby e il brano Rock Your Soul tratto dall'album Then Comes the Sun.
Elisa partecipa al disco
Poco mossi gli altri bacini degli Avion Travel (nel brano Vivere forte) e al cd dei Tiromancino In continuo movimento, cantando con Federico Zampaglione e Meg dei 99 Posse
nel singolo Nessuna certezza.
Nel 2003 il singolo Broken anticipa l'uscita del nuovo album Lotus
, il primo lavoro acustico della cantautrice goriziana. Dall'album, che contiene anche i più grandi successi di Elisa in versione unplugged, oltre a Broken viene estratto anche il singolo inedito Electricity.
Il
17 settembre del 2004, dopo il lungo tour che ha portato in giro per i teatri italiani il progetto Lotus, esce il singolo Together, che anticipa l'uscita del quinto album di Elisa: Pearl Days (15 ottobre
), che presenta un cambiamento di sonorità rispetto al più intimista Lotus.
Da Pearl Days, dopo Together viene estratto il singolo The Waves (uscito il
26 novembre 2004) e successivamente, il secondo lavoro di Elisa in italiano, Una poesia anche per te, adattamento in italiano della canzone (dedicata alla sua famiglia) Life Goes On. Una poesia anche per te inizialmente non è stata inserita nel disco Pearl Days: verrà aggiunta in seguito nella riedizione del disco uscita l'11 aprile 2005
. Il singolo durante la prima settimana raggiunge la posizione #7 della classifica italiana. Pur non raggiungendo mai la prima posizione, il singolo sarà record di vendite (è il quarto singolo più venduto del 2005).
Sempre nel 2005 (
2 luglio) canta, insieme ad artisti del calibro di Laura Pausini, Zucchero, Renato Zero, Luciano Ligabue, Negrita, Cesare Cremonini sul palco del Live 8 romano del Circo Massimo, manifestazione canora contro la fame e la povertà in Africa ed in favore della cancellazione del debito dei paesi poveri. Ancora in luglio, alla decima edizione del Premio Lunezia 2005
, Elisa viene decretata autrice dell'anno in riferimento al testo ed alla musica di Una poesia anche per te.
Nel novembre 2005 vince il
Premio Video Italiano
, nella categoria artista femminile grazie anche stavolta al video di Una poesia anche per te, diretto da lei stessa.
Nel 2005 Elisa ha realizzato Swan, il tema portante della colonna sonora del film Melissa P di Luca Guadagnino, basato sul libro 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa P. La hit, prodotta da Michele Centonze
, entra subito nella Top 10 ed ha un buon successo.
Nel 2006 la cantante goriziana duetta con Tina Turner nella canzone Teach Me Again (molto bella), tema portante della colonna sonora del film All the Invisible Children, per il quale arriva alla Biennale del Cinema di Venezia. Il singolo entra direttamente al primo posto in classifica, spodestando Madonna che vi si era stabilita per ben 14 settimane col singolo Hung Up. Il singolo verrà pubblicato anche in Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Lussemburgo e Spagna, inserito in un progetto delle Nazioni Unite e dell'Unicef
per raccogliere fondi in difesa dei diritti dell'infanzia.
Il
26 febbraio 2006 si esibisce alla chiusura delle Olimpiadi a Torino cantando Luce (Tramonti a Nord Est), assieme a cantanti di fama internazionale quali Andrea Bocelli, Avril Lavigne e Ricky Martin
.
Scrive la musica del brano Tempesta, presentato da
Simona Bencini al 56° Festival di Sanremo
.
Anticipato dal singolo Gli ostacoli del cuore, scritta e cantata assieme a Luciano Ligabue, il 17 novembre 2006
è uscito il primo greatest hits della cantante, contenente tutti i suoi grandi successi, dagli esordi di Sleeping in Your Hand alla recente Teach Me Again. Nell'album sono inclusi quattro inediti, uno in inglese, Stay, e tre in italiano, Gli ostacoli del cuore, Qualcosa che non c'è e Eppure sentire (un senso di te). Questi tre nuovi inediti in italiano arrivano dopo i successi di Luce, Almeno tu nell'universo e Una poesia anche per te. Gli ostacoli del cuore è per 10 settimane consecutive il brano più trasmesso dalle radio di tutta Italia secondo la classifica Music Control.
Nel gennaio 2007 esce il secondo singolo inedito estratto da Soundtracks, Eppure sentire (un senso di te), che è stato inserito nella colonna sonora del film
Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi
. Veronesi ha anche diretto il video della canzone a cui partecipano anche alcuni attori del film.
Il
18 gennaio 2007 partirà il Soundtrack Live, un tour di sette concerti che toccherà sette città italiane.
I video che vi ho postati, sono di due canzoni che adoro particolarmente di tutta la discografia della bella Elisa.....di certo per tutta la settimana altre sue famose canzoni, ma queste due di sicuro sono quelle che di Elisa mi hanno fatto innamorare come cantante!!
BRAVA ELISA SEI FANTASTICA!!

- Labyrinth -




- Dancing -

 
posted by Zar at 22:00 | Permalink | 6 comments
ATTENZIONE IMMAGINI VIETATE AI DEBOLI DI CUORE!!

Mamma li mostri!!
Che il TRUCCO sia una MANOSANTA per il mondo femminile lo sappiamo tutti...ma vedere le DIVE senza trucco, al naturale, fa sempre un CERTO EFFETTO!
Questa qui SOPRA non è la na MATTA del Manicomio, ne la STREGA de Robin Hood e neanche na SCIAMANA
Maya pronta per un rito Woodoo...è infatti un MITO della musica mondiale, piena de soldi, Diana Ross! Con quale coraggio sia uscita di casa in quel modo NUN SE SA...capelli elettrostatici privati di acqua e sapone forse da UN MESE, denti ARANCIONI e pelle in PUTREFAZIONE rendono Diana uno ZOMBIE! Pensate trovarsela davanti in piena notte...da infarto! Altro che DreamGirls!


Non che le altre star stiano meglio!Qui vediamo una delle casalinghe disperate, la Sheridan, versione pippi calze lunghe, con 2 occhiaie che je arrivano agli zigomi! E per fortuna che nella serie interpreta la parte della femme fatale mangia uomini!Peggio me sento con la Hunt, attrice che io adoro! Più che un viso femminile abbiamo na MASCHERA de rughe!Incazzata come non mai ha rughe d'espressione OVUNQUE! Si salva con gli occhiali, senza quelli a mio avviso avremmo assistito ad uno SGORBIO puro!

Arrivano poi 2 STAR della musica.La 1°è la DONNA CHIAMATA CULO, ovvero J Lo!Notarla senza trucco...IDENTICA alla rumena che veniva a casa de mi nonno a pulì! Solo che si chiamava Marisuka e non ch'aveva 1euro...questa è miliardaria, non fa na mazza tutto il giorno e sta messa così! Peggio di lei Courtney Love! Un sacco de patate diafano, spento, sembra si stia spegnendo! Bianca cadaverica, pelle cadente, capelli osceni, tette calanti, la vedova Kubain è un DISASTRO TOTALE!

Non sta messa meglio neanche la giunonica Pamela Andersson!La DONNA CHIAMATA TETTA snza trucco è na sciacquetta qualsiasi, sicuramente meno troione e più "donna dalla porta accanto"!Un MOSTRO uscito dalla mente di Wes Craven è invece la Arquette!Palesemente RIFATTA, malissimo, la Arquette sta perdendo pezzi di viso!Una pelle maculata, un labbro abnorme, 2 zigomi e un mento a mo di triangolo, collo avvizzito, attaccatura capelli a metà capoccia, palpebre da 6kg l'una, insomma un DISASTRO! E' lei ad aggiudicarsi la PALMA di MEGLIO TRUCCATA, visto come si presenta poi SENZA TRUCCO!Ma pensate risvegliarvi al loro fianco di mattina, co pure l'alito de topo...madonna pe fortuna che non so VIP!!

 
posted by Zar at 15:15 | Permalink | 5 comments
martedì, gennaio 23, 2007
OSCAR: LE NOMINATION!!
Son arrivate le attese nomination all'Oscar, con grosse sorprese!
Annunciate dalla Salma Hayek, vestita malissimo, trionfatore è stato Babel, nominato in tutte le categorie più importanti, seguito da Little Miss Sunshine, vera sorpresa con 4 nomination e The Queen, sempre 4 nomination!
Almodovar, grande favorito alla vigilia, è stato escluso, con Volver, dai migliori film stranieri, con la consolazione della nomination a Penelope Cruz, affiancata dalla Regina Helen Mirror, Judi Danch, Meryl Streep e Kate Winslet, per una cinquina veramente non male!
Di Caprio è stato nominato per Blood Diamon e non per The Departed, dove è fenomenale, film che porta a Scorsese un'altra nomination, oltre a quella per Walhberg come attore non protagonista!!
Will Smith prende un altra nomination dopo quella ricevuta con il film "Ali", grazie al mucciniano "La ricerca della Felicità", prende ben 8 candidature DreamGirls (che al più presto andrò a vedere), ma tutte in categorie minori (3 addirittura nella stessa categoria, Miglior Canzone!) vedendo sfumare le nomination per regia, pellicola e sceneggiatura, aggiudicandosi solo quelle per gli interpreti non protagonisti!

Ma ecco le principali candidature all'Oscar!

Miglior film
  1. The Departed
  2. Letters from Iwo Jima
  3. Babel
  4. The Queen
  5. Little Miss Sunshine

Miglior regista

  1. Martin Scorsese (The Departed)
  2. Stephen Frears (The Queen)
  3. Clint Eastwood (Letters from Iwo Jima)
  4. Paul Greengrass (United 93)
  5. Alejandro Gonzalez Inarritu (Babel)

Miglior attore protagonista

  1. Forest Whitaker (The Last King of Scotland)
  2. Leonardo DiCaprio (Blood Diamond)
  3. Will Smith (The Pursuit of Happyness)
  4. Peter O’ Toole (Venus)
  5. Ryan Gosling (Half Nelson)

Miglior attrice protagonista

  1. Helen Mirren (The Queen)
  2. Meryl Streep (Il diavolo veste Prada)
  3. Kate Winslet (Little Children)
  4. Judi Dench (Notes of a Scandal)
  5. Penelope Cruz (Volver)

Miglior attore non protagonista

  1. Eddie Murphy (Dreamgirls)
  2. Mark Wahlberg (The Departed)
  3. Alan Arkin (Little Miss Sunshine)
  4. Jackie Earle Haley (Little Children)
  5. Djimon Hounsou (Blood Diamond)

Miglior attrice non protagonista

  1. Jennifer Hudson (Dreamgirls)
  2. Cate Blanchett (Notes of a Scandal)
  3. Abigail Breslin (Little Miss Sunshine)
  4. Adriana Barraza (Babel)
  5. Rinko Kikuchi (Babel)

Miglior sceneggiatura originale

  1. Little Miss Sunshine
  2. The Queen
  3. Babel
  4. Letters from Iwo Jima
  5. Il labirinto del fauno

Miglior sceneggiatura non originale

  1. The Departed
  2. Little Children
  3. Borat
  4. Notes of a Scandal
  5. Children of Men

Miglior film straniero

  1. Il labirinto del fauno
  2. The Lives of others
  3. Days of Glory
  4. Water
  5. Dopo il matrimonio

Miglior film d’animazione

  1. Happy Feet
  2. Cars
  3. Monster House

L'unico film italiano (Nuovomondo) come sappiamo da quale tempo, non è stato scelto.....quindi per l'ennesimo anno senza una nomination italiana....voi piccoli e grandi amanti del grande schermo, a chi dareste il vostro personalissimo Oscar???

Vi dico la mia sulle categorie principali:

Film "The Departed" - Regista "Clint Eastwood" - Attore "Will Smith" - Attrice "Meryl Streep"!!

 
posted by Zar at 18:02 | Permalink | 2 comments
FOTO + VIDEO!!
Per quest'oggi nessuna parola scritta....un'immagine ed un video per dimostrare come mi sento in questo momento.....Saluti!!
- Stupendi -

- Parole di Burro -



 
posted by Zar at 01:01 | Permalink | 3 comments
lunedì, gennaio 22, 2007
RECENSIONI - IN&OUT - SESSO VARIO!!
Non posso che scusarmi pubblicamente con tutti i miei affezionati lettori e lettrici per la mia assenza sulla scena del blog, ma questo fine settimana non ho avuto tempo materiale per sedermi una bella oretta, davanti al mio adorato Vaio, per aggiornare un tantinello qua dentro.....ma adesso mi farò perdonare con tre post in uno solo, da leggere tutto d'un fiato ed ovviamente commentare dopo aver fatto un bel respiro profondo per riprendersi.....Recensione di un film, Fine sondaggi inizio sondaggi e notizie curiose sul mondo del Sesso, che a noi gran maialoni piaccono tanto....quindi che dirvi di più, mettetevi comodi e buona lettura!!

_________________________________

- RECENSIONE -

- Giorno 19 gennaio 2007, Cineplex Ragusa Sala 7 Fila F Posto 10 -
- LA RICERCA DELLA FELICITA' -
La felicità Muccino l'ha trovata oltreoceano, dove ha sbancato il boxoffice, entrando di diritto nella storia del cinema nostrano. Un Muccino diverso dal solito, un Gabriele che non ti aspetti: basta case borghesi, basta Roma, basta litigi isterici, basta rapporti tra 15enni o 30enni, basta colonne sonore sparate a palla, si va in America, negli anni 80, per raccontare una storia vera, la storia di un uomo che prima di raggiungere la felicità, ha toccato e raschiato il fondo, accompagnato dal suo figlioletto di 5 anni.
Il Muccino che noi conosciamo lo troviamo solamente nei rapporti tra marito e moglie, che come suo solito viene rappresentata come una pazza isterica pronta a lasciare tutto, e nelle oramai "famose" scene casalinghe con camera in spalla, stile Ricordati di me e Ultimo Bacio!
Per il resto il film potrebbe essere davvero di qualsiasi buon regista americano! La pellicola poggia su due pilastri solidissimi: un eccellente Will Smith (ragazzi quanta strada ha fatto dai tempi di Bel Air!) e un'ottima sceneggiatura, portata a sfiancare lo spettatore con cataclismi continui nei confronti del nostro sfortunato protagonista, per poi allietarlo con l'happy end finale!
A questo va aggiunta la performance del piccolo figlioletto di Will Smith, figlio anche nel film, bravo ed espressivo anche più del padre!
Il nostro Muccino fa un bel mixaggio di riprese, da quella classica e canonica tipica di film americani a quella più tipicamente usata in film targati Italia...in modo tale che riesce ad accontentare un po tutti!
Il film è estremamente toccante, ben interpretato, ben diretto, ben sceneggiato, insomma, un successo annunciato!
Ben ha fatto Muccino ad accaparrarsi il lavoro, sicuro di quello che sarebbe potuto venir fuori, ovvero per forza di cose un ottimo film!
Ci si emoziona spesso, veniamo trascinati dalla forza di volontà del protagonista, sicuro che la felicità tutti noi possiamo raggiungerla, basta volerlo veramente, impegnarsi, e qualsiasi cosa è a nostra disposizione.
Temi fortemente "americani" come il famoso "Sogno Americano", fanno parte addirittura della Costituzione, potrem stare ore a discutere sulla loro veridicità, ma ci limitiamo ad apprezzarne il modo in cui son stati portati sul grande schermo, dal nostro Gabriele Muccino, che, piaccia o non piaccia, ha obiettivamente svoltato, trovando una signora felicità dall'altra parte del mondo, dove una chance solitamente viene data davvero a tutti!
Voto 7 1/2....da vedere e frase da ricordare "Quando le persone non sanno fare qualcosa, lo dicono a te che non la sai fare".!!
____________________________________

- IN&OUT -

Venerdì si sono conclusi 2 sondaggi.....uno era il mensile, quindi quello musicale dove incredibilmente vince la Sabrinona Salerno con la sua Boys Boys Boys......vedo che al mio amato pubblico il Trash targato Salerno piace tantissimo.....Bravi Bravi Bravi!!
L'altro che si concludeva era il settimanale.....che era dedicato al blog dove giornalmente scrivo!!
La domanda era di quelle dirette.....ero curioso di sapere il vostro parere su tale lavoro a quasi un'anno dalla sua creazione!!
Ho notato che è parecchio apprezzato....addirittura mi è stato dato un bel 10, e dirvi che questo mi inorgoglisce è dir poco perchè mi rendo conto che il lavoro che svolgo non dispiace e per giunta per non dispiacere posso concludere che non lo faccio poi così tanto male.....quindi ragazzi vi voglio bene a tutti....GRASSIE!!
Comunque per essere più precisi il voto più cliccato è il 7....poi gli altri sono tutti a parimerito con un voto.....ovviamente ce pure da sottolineare che un voto basso c'è stato....ma dai è un 5 che probabilmente presto potrà trasformarsi in una bella sufficienza per la felicità dello ZAR....XD!!
Il video che trovate subito sotto è su Carmen Consoli.....troppo divertente perchè c'è Checco Zalone (per chi non lo conoscesse è quello di "Siamo una squadra fortissimiiiii") che imita a lei o per lo meno....guardatelo è nu spassu!!
Cmq tutti i video che trovate sono dedicati alla Consoli....d'altronde è la sua settimana....XD!!




Per questa settimana ripartono belli belli due nuovi sondaggiucci.....quello mensile ovviamente è sulle canzoni della nostra rubrica musicale....quindi se non le ricordate leggetele....e se nel momento siete colpiti da attacchi passeggeri di perdita di memoria non vi resta che andare sul menù del Sidebar "la rubrica musicale"....dove facilmente potrete andare al post dedicato alla canzone in questione e rimembrare benissimo quale sia!! VOTATE!!
Invece per secondo, quello settimanale, voglio ritornare all'argomento Sesso o forse non è il termine giusto...forse è meglio dire la Trasgressione......ragazzi miei belli per voi, per essere trasgressivi cosa si deve fare???
Beh ovviamente le possibilità sono innumerevoli ma io ne ho scelte sette, tra le tante che ho pensato.....beh quelli più particolari....quindi non obiettate e VOTATEEEEEE!!

_______________________________________

- NOTIZIARO DEL SESSO -
  1. AMORE FA RIMA CON RUMORE - Treviso: una giovane coppia è costretta a fare l'amore solo prima delle 23 e dopo le 7 del mattino, motivo??? Le grida e i gemiti di lei turbano il sonno dei vicini che si sono rivolti al giudice di pace!!
  2. NUOVE PROFESSIONI - Parma: i carabinieri di Fidenza scoprono una figura professionale inedita: il collaudatore di prostitute, che ha il compito di testarne disponibilità e lealtà. Risultato: 9 arresti!!
  3. PREZZI MODICI - Gela: Badanti e domestiche straniere vendono palpate al seno 5€....alle gambe 3€....al sedere 2€ e soltanto 1€ per un bacio sulla guancia!!
  4. OSSESSIONE SESSO - Roma:secondo l'organizzazione mondiale della sanità, 3 milioni e mezzo di italiani vivono il sesso come se fosse una droga, e nella sola capitale gli eros-dipendenti sarebbero oltre 100mila!!
  5. IO L'HO PIU' LUNGO (IL LANCIO) - Udine:primo torneo internazionale di lancio del vibratore organizzato dal proprietario di un sexy shop. L'attrezzo ha dimensioni di tutto rispetto; 3 kg di peso, una lunghezza di 45 cm e 8 cm di diametro!!

Beh notizie sfiziose che ho raccolto qua e là sul web.....quale delle 5 trovate più curiosa??? Quella di Gela non mi è nuova a Ragusa.....ste polacche fanno un furore....ehehehehehehe!!

_______________________________________

- VINO & TARALLUCCI -

Per finire in bellezza tre belle canzoni con i rispettivi video della Carmen, tra i quali c'è pure il video del suo ultimo singolo "Tutto su Eva" (particolareeee).....e dai uno lo dedico alla Tata, come grossissimo in bocca al lupo per l'esame!! Tata capirai benissimo qual'è quello che ti dedico!!

- Mai come Ieri -




- Tutto su Eva -




- Besame Giuda -

 
posted by Zar at 02:15 | Permalink | 8 comments
giovedì, gennaio 18, 2007
CEPPALIPPO!!
L'invenzione del secolo!
I cinesi so i cinesi, c'è poco da fa!
Tra cd, borse e portafogli falsi, hanno pure trovato il tempo di inventarsi il CEPPALIPPO!
Ma vi immaginate la rivoluzione che un gelato simile potrebbe portare nella società?
Milioni di persone ad impratichirsi su come fare sesso orale!

Milioni di persone intente a prendere spunto dai loro divi del cinema Hard!!
Per non parlare del ruolo antidepressivio che l'oggetto in questione riuscirebbe a svolgere...cosa c'è di meglio dell'accoppiamento Sesso/Cioccolato in un momento di depressione? Assolutamente nulla!
Guardate la bimbetta cinese come si guarda la sorellina che si gusta il CEPPALIPPO, la ODIA! Lo vuole pure lei! E' inspiegabilmente attratta da quel particolare gelato fallico!
Ma immaginatevi la scena...piena estate, spiaggia, tutti in costume, tutti a fare pompe ad un gelato! Vecchi, bambini, uomini, donne, etero, gay, trans, preti, suore, tutti a gustarsi il loro ceppalippo....hihihihihihihi!!
P.S Lo voglio trovare nei bar ENTRO quest'estate....sai che spasso veder tutti far dei bei "bip".....hihihihihihihihihi!!
 
posted by Zar at 20:28 | Permalink | 5 comments
mercoledì, gennaio 17, 2007
RUBRICA!!
Conclutasi la settimana interamente dedicata alla romana Giorgia, passiamo ben benino alla seconda cantante italiana, alla quale dedicheremo i prossimi 7 giorni!!
Non ci resta che spostarci da Roma verso la nostra vicina Catania, per andar a parlare della cantantessa siciliana Carmen Consoli!!
Dire che io l'apprezzo tantissimo è dir poco....è l'unica cantante della quale ho visto un concerto.....quello di Catania non potrò scordarlo mai perchè è stato pazzesco perchè pienissimo di gente e con un aria così torrida che se sapevo ci andavo in canotta e poi mi cambiavo in macchina....cmq vedere il porto di Catania tutto pieno....ha dello strabiliante!!
Comunque adesso parlottiamo un pò di lei.....nasce a Catania il 4 settembre 1974, il padre chitarrista le trasmette l'amore per la musica blues e la musica nera, la sua carriera di musicista parte dalla città etnea dove l'artista si esibisce in vari pub con la cover-band Moon Dogs's Party dove eseguono brani di Aretha Franklin e Janis Joplin (grande amore di Carmen).
Dopo brevi apparizioni televisive presso emittenti locali e nazionali (partecipò alla trasmissione tributo per Mia Martini, condotta da Santoro), l'incontro felice con Virlinzi e il conterraneo Mario Venuti la fanno sbarcare sul palco di Sanremo del 1996 con la canzone "Amore di plastica" (Bellissima) contenuta nell'album d'esordio Due Parole.
Ottimo successo per la critica, la grinta di questa ragazzina che imbraccia la chitarra e sussurra urli la portano direttamente in finale, conferendole il titolo di Big nell'edizione del '97 alla quale si presenta con il singolo "Confusa e felice" (Ari bellissima) inclusa nell'omonimo CD. Comincia un nuovo tour in giro per l'Italia, dopo l'esperienza in veste di supporter ai concerti di Raf durante l'inverno.
Nel '98 canta in duetto con l'amico Venuti nel brano "Mai come ieri" (Ari Ari bellissima), che ottiene un ottimo successo di vendite, permettendole di accrescere la sua fama. È l'autunno del '98 quando esce un album travolgente e dai toni stridenti: Mediamente isterica (da non far mancare nella propria collezione).
Il successo al grande pubblico giunge nel 2000 quando ritorna a Sanremo con un look tutto nuovo, taglio corto e colorato, presentando la canzone "In bianco e nero" (dedicata alla madre) che anticipa l'uscita negli stessi giorni del quarto album: Stato di necessità contenete la cosiddetta "trilogia
dell'erotismo" ("Bambina impertinente", "Stato di necessità" e "Il sultano"). È con canzoni come "Parole di burro" e "L'ultimo bacio" che cattura l'attenzione del pubblico italiano.
Ha scritto per la Turci il testo di "Saluto l'inverno", presentato a Sanremo nel 2001. Nell'estate dello stesso anno è seguito un tour con Gazzè e con la stessa Turci.
Nel 2002 pubblica una raccolta live, frutto di un tour acustico per i teatri italiani, L'anfiteatro e la bambina impertinente registrato in CD e DVD presso il Teatro Greco di Taormina.
Sound soft e melodico anche per il quinto disco di inediti L'Eccezione, succesivamente pubblicato con il nome "Carmen Consoli" per il mercato straniero, con alcuni brani tradotti in inglese e con l'aggiunta della cover in chiave rock di "Can't get you out of my head" della Minogue. Il 2003 registra il primo showcase italiano di MTV, che uscirà poi con il titolo "Un sorso in più"
Il 12 maggio 2006 pubblica "Eva contro Eva" anticipato dal singolo "Signor tentenna". Nel settembre del 2006 esce il secondo singolo "Tutto su Eva".
In concomitanza con l'uscita di "Eva contro Eva" Carmen parte in tour, Dal Simeto al Tamigi (Bravissima ha capito qual'è ultima destinazione dove cantare) è il titolo. Un viaggio, in autobus, che parte dalla sua Sicilia, risale tutta la penisola per poi oltrepassare la frontiera e fare tappa anche in alcune capitali europee. Il tour viene interrotto all'inizio di settembre del 2006 per la prematura, quanto tragica, scomparsa di uno dei musicisti di Carmen, Leandro Misuriello, bassista che da anni suonava con la cantantessa.
Il 18 settembre 2006, le viene assegnato il "Premio Carosone alla Carriera", il riconoscimento vuole premiare la svolta mediterranea dell'artista catanese la quale, si legge nelle motivazioni, nel suo ultimo album, ha realizzato con grazia, ironia e passione un percorso in equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, evitando accuratamente qualsiasi ingerenza, d'oltralpe e d'oltreoceano, per proseguire una originale ricerca musicale e poetica che la conferma quale artista di riferimento del pop d'autore italiano.
Il 21 settembre 2006 intraprende un mini tour di otto date tra USA e Canada che si concluderà il 2 ottobre.
Per finire alcune curiosità: Nel 2000 il regista Gabriele Muccino intitola un suo film, L'ultimo bacio, con il titolo di una canzone di Carmen Consoli che sceglierà anche come colonna sonora del film. La cantante partecipa anche alle riprese del film con un piccolo cameo e un'unica battuta: Minchia l'Africa, mi ci porti? (recitata con inflessione sicula). L'ex moglie dello stesso regista era inoltre una delle violiniste che ha suonato per la cantante nel concerto al teatro greco di Taormina nel 2001.
È noto l'equilibrio precario della cantante durante i concerti. In numerose occasioni si è ritrovata a terra dopo aver inciampato su qualche cavo, e ha ormai l'abitudine di ironizzare sulla cosa accennando il canto di una sua canzone, Confusa e Felice, parodiata in "Contusa e felice"

Carmen sei UNICA!!
Sotto sono postati due video di canzoni tra le mie preferite e addirittura ho trovato il videoclip di Amore di Plastica che non avevo mai visto, non pensavo esistesse....vedete e ascoltate.....di cantantessa c'è ne una sola....CARMEN CARMEN CARMEN!!

- Contessa Miseria -



- Amore di Plastica -

 
posted by Zar at 23:16 | Permalink | 9 comments