< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
giovedì, giugno 07, 2007
I ROBINSON!!
Ieri sera, mentre mi rilassavo davanti alla TV, tra i milioni canali satellitari di Sky, come vado a beccare una delle serie TV che ho amato di più nella mia infanzia, I Robinson!
Alla fine della puntata presi la decisione di dedicargli un post in onore di una serie che è stato un pilastro della TV di tutto il mondo!!
Nata nel lontano 1984, fino al 1992, per un totale di 201 episodi, creata da Bill Cosby, con il titolo di "The Cosby Show",la serie è stata trasformata in Italia in "I Robinson", visto che nella realtà la famiglia si chiamava Huxtable, indubbiamente più difficile da pronunciare per noi italiani!Fantastici tutti i personaggi...dal mitico padre di famiglia, Cliff, alla bellissima moglie Claire, fino ai 5figli5, Sondra, Denise, Vanessa, Theo e Rudy!
Bill Cosby addirittura nel 1999 è stato premiato con un premio speciale del pubblico come "miglior personaggio della storia televisiva", ed oggi é un produttore televisivo di successo, Phylicia Rashad, sua moglie Claire, ex moglie di Victor Willis, il cantante dei Village People, è ancora attiva nel mondo degli show televisivi.
Sabrina Lebeauf invece, la figlia maggiore Sondra, che soffiò il ruolo ai provini a una certa Whitney Houston, è oggi una designer di appartamenti, sua sorella Denise, Lisa Bonet, sposata per 6 anni con Lenny Kravitz, con cui ha avuto una bambina, è oggi impegnata nel sociale, anche se non manca di fare alcune comparsate in film per la tv.
Theo, l'attore Malcolm Jamal Warner, è diventato un regista televisivo, tra l'altro, di alcuni episodi de "Il principe di Bel Air", Tempestt Bledsoe, Vanessa, è un attrice televisiva infine Keshia Knight Pulliam, la piccola Rudy, oggi ha solo 28 anni, è laureata in scienze sociali ma negli ultimi anni ha deciso di tornare nel mondo dello spettacolo, prima come modella, poi come attrice, fino a vincere nel 2003 un'edizione speciale vip di "Fear factor".
Serie di culto per almeno 2generazioni, che ha dato il via anche a 1 spin off, "Denise", poi rititolato "Tutti al College", durato solo una stagione con la vera Denise, parodiata da sempre dai Griffin....I Robinson restano a tutti gli effetti un vero classico del panorama televisivo anni 80, con quei mostruosi maglioni di Bill Cosby, gli 87 nonni che ogni tanto spuntavano fuori, le puntate all jazz, i nomi ancora non famosi, come Alicia Keys, Angela Bassett, Naomi Campbell, Adam Sandler, Pam Grier, Mario Van Peebles, e quelli famosi, come Stevie Wonder, Tito Puente, Placido Domingo, B.B. King e Miriam Makeba, e tante grosse grasse risate..un vero gioiello!!!
Lo voglio per tutta l'estate al posto di Dragonball....ma qualcuno sentirà mai le mie richieste???


 
posted by Zar at 10:33 | Permalink |


3 Comments:


  • At 9:15 PM, Anonymous Anonimo

    che belli io li vedevo sempre!!!le cose belle poi non le fanno + ciao VALE CL

     
  • At 10:50 AM, Blogger Zar

    Eh si Valentina....bellissimi i Robinson ed è un vero peccato che per rivederli si debba avere la TV satellitare!!

     
  • At 4:13 PM, Blogger superman

    Anche a me piaceva un sacco.
    Tempo fa su E-entertainment ho visto un programma in cui facevano vedere tutti i bambini famosi ormai cresciuti ed era presentato da una rudy ormai 18enne. Naturalmente cambiatissima, ma gli occhi furbi erano sempre gli stessi.
    Ciao ciao