< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
mercoledì, aprile 08, 2009
SUCCEDE A TUTTI NOI!!
Tutta la mia solidarietà va ai poveri terremotati abruzzesi e tutto il mio compiacimento va a tutti i volontari che da giorni lavorano ininterrotamente per una causa esemplare!!
In questi tre giorni mi sono assuefatto di programmi TV, TG, giornali Radio e tanto altro ancora....tutti avevano un unico scopo, quello di raccontare la tragedia che ha messo in ginocchio un'intera regione.
Tremo e letteramente sudo freddo nell'immaginare che una tale disgrazia possa colpire, in un qualsiasi giorno ad una qualsiasi ora, a noi che viviamo e ci godiamo l'oriente della nostra amata Sicilia.
La cosa brutale e che nettamente spiazza è il non riuscir a preventivare un'eventuale reazione nella catastrofe.
Sarebbe utile poter prepararsi sia tecnicamente che psicologicamente per non trovarsi impreparati ma è surreale come, anche se bombardati di immagini, notizie e video, non si può per nulla organizzare nessun piano, nessuna via di fuga che ti possa, anche lontanamente sentire sicuro di potercela fare e sconfiggere nel tuo piccolo, una forza sovrannaturale che dall'alto della sua onnipotenza ti sbeffeggia essendo conscio del potere decisionale sulla tua vita.
Talvolta capita di chiedermi che: Se posso decidere in maniera assolutamente personale ed indipendente da chiunque, della vita di una formica, chi invece può deciderlo della mia?
Lunedì mattina, "272* persone" sulla propria pellaccia, han risolto questo mio grande ma al contempo piccolo dilemma.
Pace alle vostre anime e che una volta per tutte i nostri rappresentanti politici inizino a confrontarsi con una realtà che purtroppo non è solo dei californiani e giapponesi ma ahimè è inesorabilmente nostra.
E che quindi si diano una smossa al fine di proteggere tutti noi, che rappresentiamo l'Italia e che senza di noi, di sicuro non sarebbero al potere della nostra splendida nazione.
 
posted by Zar at 19:55 | Permalink | 3 comments