< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, febbraio 24, 2007
IN-OUT!!
Salve miei cari lettori, dopo la sbornia dovuta ai vari festeggiamenti per il compleanno del blog, eccoci al venerdì dove è d'obbligo far un riassunto dei sondaggi!!
Allora settimana scorsa, la domanda o anzi le domande facevano riferimento alle statuette d'oro, cioè gli Oscar, che domenica a Los Angeles verranno consegnate ai vari vincitori!!
Purtroppo parecchi dei film nominati, non sono ancora arrivati in Italia e con molta probabilità arriveranno molto dopo alla premiazione....ma come sappiamo, qui da noi tutto arriva con estremo ritardo rispetto agli altri continenti europei....ma pazienza!!
Quindi non poteva essere altrimenti, che i vostri voti, siano andati maggiormente a pellicole che son passate da noi....vedasi "The Departed"....oppure "La ricerca della felicità" etc etc.....ovviamente da notare come per la categoria "Miglior Film Straniero".....oltre al "Labirinto del Fauno", per gli altri, non mi sembra di aver mai visto trailer tra cinema e TV.....ma comunque la nostra preferenza l'abbiam espressa ugualmente e chissà se non sarà quella che si materializzerà domenica sera!!
- Miglior Film ha vinto "The Departed"!!
- Miglior Regista ha vinto Scorsese per il film sopra!!
- Miglior Attore parimerito tra Di Caprio e Smith!!
- Miglior Attrice la Meryl Streep!!
- Miglior Film Straniero "Il Labirinto del Fauno"!!
C'è stato un voto per "Day of Glory"....se chi lo ha votato si mettesse in contatto con me avrei qualche domanduccia da porgli, ovviamente sul film....ci conto!!
Vedremo.....lunedì sarete informati su come sarà andata la premiazione, chissà, grazie al questo sondaggio, potremo scoprirci dei veri intenditori di cinema....!!

- Roberto Benigni vincitore di ben 2 Oscar -



Beh come video non potevo non inserire quello con il Benigni vincintore di ben 2 statuette....immagini che non potranno mai essere dimenticate!!
Ok lasciamo stare le statuette d'oro e tuffiamoci sul nuovo sondaggio settimanale....e come non prendere il discorso politico!!
Mercoledì il nuovo governo Prodi è caduto.....schiantandosi su di un tema delicatissimo come quello della politica estera!!
Non riuscendo a raggiungere la maggioranza....Prodi ha dovuto dar le proprie dimissioni.....dimissioni da un governo dove non c'è mai stata coesione, polemiche infinite, litigi continui, minacce e ritorsioni, neanche fossero dei ragazzini che litigano per una palla.....hanno tirato la corda per 9 mesi, sfilacciandola di continuo, per spezzarla del tutto mercoledì.
Questo governo, diciamocela tutta, dopo una durissima Finanziaria, si stava pian pianino assestando, fino a quando arrivati ad un argomento critico e spinoso come quello dell'Afghanistan, non ha retto più, dimostrando come non fosse perfetto e pronto per guidare la nostra Italia per i prossimi 5 anni!!

Ora la situazione è alquanto confusa....cosa si deve fare???
Dare ulteriore fiducia a Prodi e ritentare con un suo Governo/Bis.....dare le mani del nostro paese ad un altro esponente del centro-sinistra......fare un governo allargato inserendo esponenti di altri partiti.....oppure fare nuove elezioni, dove la Destra con il Berlusconi davanti a tutti, avrebbe la vittoria assicurata???
Se la decisione dipendesse da voi.....che fareste??? VOTATE!!

P.S.: Anche se già mi son arrivate alcune mail.....non dimenticate il giochino interessante.....partecipate numerosi....chi prima scrive più probabilità ha di vincere!!

Etichette:

 
posted by Zar at 02:06 | Permalink |


5 Comments:


  • At 11:48 AM, Blogger Eddie Kramer

    Ho visto immediatamente " il labirinto del fauno " quando è uscito. Devo dire che questo film poteva dare " molto di più "..poteva essere un gran film..ma il regista si è bloccato in varie fasi del film..quasi a volersi accontentare della sufficienza o qualcosina di più..lo definirei Incompleto..seppur l'idea di base c'era..The Departed è stato un gran film..ma ripeto..seppur commerciale e americano..il film dell'anno per me è stato THE PRESTIGE, al 100%..il migliore film che ho visto nell ultimo anno.

     
  • At 1:15 PM, Blogger taty

    allora....la politica nn e affar mio e si devo ammetterlo nn sono informata ne interessata in materia nonostante sia un pilastro fondamentale per la nostra societa...cmq be si prodi ha riscosso nn molti favori lungo il suo percorso e nn credo che passando la carica a qualcun altro esponente del centro sinistra le cose migliorerebbero...in effetti essendo in tanti ognuno vuole la sua ragione ..e come se nn si e in un gruppo ma in un gruppo di leader..quindi nn so che dire....berlusconi nn andava bene e prodi nn va bene..e allora che se fa?cmq..berlusconi avrebbe la maggioranza piu assoluta ora come ora!!!!

     
  • At 1:05 AM, Blogger Zar

    Non vedere "Il Labirinto del Fauno" mi è parecchio dispiaciuto....in parecchi me ne hanno parlato in maniera egregia, te sei il primo a dargli una sufficienza!!
    Beh io sarò di parte ma "The Departed" è stato fenomenale....io "The Prestige" non l'ho visto ma anche lui è commerciale e americano!!

    Per quanto riguarda la politica, Tata ormai siamo arrivati ad un età dove c'è il bisogno di iniziare ad informarsi....perchè sono fermamente convinto che su quello che si discute oggi ci sia scritto il nostro futuro....quindi dobbiam capire veramente di chi fidarsi per avere il meglio nei giorni a seguire!!
    Che fin dall'inizio sta coalizione di centro sinistra avesse crepe era evidentissimo....poi, mi sbaglierò, ma arrivati i fatidici "DICO"....e la goccia che ha fatto traboccare il vaso.....ahimè siamo nella più completa confusione!!

    Mi chiedo, se adesso coloro che hanno dato il loro voto alla coalizone di sinistra, siano ancora convinti della loro scelta!!

     
  • At 1:22 PM, Blogger taty

    ...penso che nn c entra,c e scritto il nostro futuro ok ma nn c e scritto come affrontarlo,posso sapere chi votare,chi appoggiare,chi penso sia piu giusto ma davvero pensi che a noi "popolo" entra qualcosa??forse qualche miglioramento su cento problemi..posso anche arrivare a 60 senza interessarmi di politica dato che in un modo o nell altro nessuno realmente fa i nostri interessi o perlomeno ancora nn vedo chi ha fatto qualcosa di giusto!!!!

     
  • At 2:26 PM, Blogger Zar

    Senza dubbio, personalmente non cogli in maniera netta le varie decisioni prese dal governo che noi popolo votiamo....però ti posso assicurare che prendiamo in esame la "Finanziaria" che ad ogni governo deve essere varata....ci tocca e come se non ci tocca....