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La vostra casa era diventata un centralino?
A svegliarvi, la mattina, non era la vostra amata sveglia ma la solita chiamata di Paola, operatrice call center Telecom?
A darvi ormai la buona notte era Pino, simpatico operatore Teledue?
Udite Udite...finalmente i tempi son cambiati......possiamo dire basta a tutto questo inquinamento acustico del quale, oramai siamo nauseati.....vero o non è vero che ormai la telefonatina promozionale era un classico in qualsiasi ora del giorno e della notte....anzi se devo essere sincero con voi...ci rimanevo quasi male se non ricevevo gli auguri di Pasqua dai nostri amati e simpatici amici operatori.
- Stop alle telefonate il Garante impone a gestori e call center di interrompere comportamenti illeciti. Entro il 10 settembre devono essere adottate misure per il rispetto degli utenti. Si rischia il blocco dei dati per fare pubblicità -
Ecco il regolamento a cui i fantomatici call center dovranno finalmente attenersi:
- Il Garante si è riservato di adottare provvedimenti più drastici in caso di mancato adempimento, quali blocchi o divieti. In particolare, gestori e call center dovranno:
• interrompere l'uso indebito di numeri telefonici raccolti ed utilizzati a scopi commerciali senza il previsto consenso da parte degli interessati;
• regolarizzare le banche dati informando gli utenti e ottenendo da essi lo specifico consenso all'utilizzo dei dati per scopi pubblicitari;
• informare con la massima trasparenza gli utenti anche al momento del contatto sulla provenienza dei dati e sul loro uso;
• registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati;
• interrompere l'utilizzo illecito di dati per attivare servizi non richiesti (segreterie, linee internet veloci);
• effettuare controlli sui responsabili dei trattamenti svolti presso i diversi call center.-
Ragazzi se dovessero verificarsi ancora disturbi o irregolarità o contattate il sottoscritto oppure potete denunciare il tutto al Garante o al Codacons.
Speriamo bene.......
Etichette: Zar Mirror
Era ora che finisse questo assillo telefonico. Ancora devono spiegarmi che fondamenti giuridici hanno i cd. contratti vocali.
Secondo me, cmq, è troppo bello per essere vero!