< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
giovedì, giugno 21, 2007
INCUBI CALL CENTER!!

La vostra casa era diventata un centralino?
A svegliarvi, la mattina, non era la vostra amata sveglia ma la solita chiamata di Paola, operatrice call center Telecom?
A darvi ormai la buona notte era Pino, simpatico operatore Teledue?


Udite Udite...finalmente i tempi son cambiati......possiamo dire basta a tutto questo inquinamento acustico del quale, oramai siamo nauseati.....vero o non è vero che ormai la telefonatina promozionale era un classico in qualsiasi ora del giorno e della notte....anzi se devo essere sincero con voi...ci rimanevo quasi male se non ricevevo gli auguri di Pasqua dai nostri amati e simpatici amici operatori.

- Stop alle telefonate il Garante impone a gestori e call center di interrompere comportamenti illeciti. Entro il 10 settembre devono essere adottate misure per il rispetto degli utenti. Si rischia il blocco dei dati per fare pubblicità -


Ecco il regolamento a cui i fantomatici call center dovranno finalmente attenersi:

- Il Garante si è riservato di adottare provvedimenti più drastici in caso di mancato adempimento, quali blocchi o divieti. In particolare, gestori e call center dovranno:
• interrompere l'uso indebito di numeri telefonici raccolti ed utilizzati a scopi commerciali senza il previsto consenso da parte degli interessati;
• regolarizzare le banche dati informando gli utenti e ottenendo da essi lo specifico consenso all'utilizzo dei dati per scopi pubblicitari;
• informare con la massima trasparenza gli utenti anche al momento del contatto sulla provenienza dei dati e sul loro uso;
• registrare la volontà degli utenti di non essere più disturbati;
• interrompere l'utilizzo illecito di dati per attivare servizi non richiesti (segreterie, linee internet veloci);
• effettuare controlli sui responsabili dei trattamenti svolti presso i diversi call center.-

Ragazzi se dovessero verificarsi ancora disturbi o irregolarità o contattate il sottoscritto oppure potete denunciare il tutto al Garante o al Codacons.

Speriamo bene.......

Etichette:

 
posted by Zar at 18:44 | Permalink |


4 Comments:


  • At 3:26 PM, Blogger moticanus

    Era ora che finisse questo assillo telefonico. Ancora devono spiegarmi che fondamenti giuridici hanno i cd. contratti vocali.

    Secondo me, cmq, è troppo bello per essere vero!

     
  • At 5:11 PM, Blogger Zar

    Benvenuto nel mio blog Moticanus....era ora che arrivasse dell'altra gente in questo mio piccolo spazio di sfogo....
    Quanto prima andrò a vedere il tuo di blog....

    Cmq ci dobbiam credere perchè non se ne può più!!

     
  • At 9:28 PM, Blogger taty

    be scusate ma i piu assillanti sono quelli di tele2 e basta un semplice "si" a qualche domanda stupida che zacchete... ti ritrovi attivato qualcosa,allucinante!!!...speriamo davvero che finisca tutto cio!;p

     
  • At 1:05 AM, Blogger Zar

    Si Tata...quelli di Tele2 sono incredibili ma anche quelli di TinIt non scherzano mica....per elencarti tutte le offerte Adsl perdi un giorno di lavoro.....non dimentico quel mezzogiorno dove ho commesso un errore che non mi perdonerò mai....gli ho dato corda....questa inizia a parlare all'infinito....risultato ho trovato il mio bel piattone di spaghetti che era tutto un pezzo unico.....ho fatto digiunto per autopunirmi!!