< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, ottobre 25, 2008
QUEL CHE DICE IL CERVELLO!!
Il non fermarsi mai, il girar come trottole presi dalla frenesia giornaliera, il non pensare alle minime e minuziose gioie quotidiane...non ci permettono di sgranare gli occhi ed osservar il bello!!
E' da qualche tempo che mi son deciso di osservare tutto, valorizzare il massimo e farmi un'idea di qualsiasi cosa.
Per carità, la mia esistenza non si sta trasformando in quella di un qualsivoglia sciamano indiano, ma permettetemi di dire che è proprio affascinante ed armonico come le rette della vita si intersecano a vicenda scontrandosi e penetrandosi in maniera dolce&amara come altrettanto quelle linee vitali che viaggiano parallelamente senza mai toccarsi ne sfiorarsi...son convinto che tutto ciò ci fa andare avanti.
Le imprevidibilità ci tengono vivi.
In un periodo pieno di crisi...spirituale, economica, intellettiva, artistica etc etc....i successi personali diventano fondamentali per la società nostrana.
Ed ecco che per continuare a sorridere bisogna magnificamente star in pace con se stessi.
Appigliandomi a ciò posso affiancare i miei sentori alla realtà.
Dall'interno sento un grande e rumoroso brusio che mi trasmette in maniera dolce ma al contempo abulico, una soave sinfonia dove i vari puntini che non trovavano il giusto assetto, perchè all'interno di un gioco esuberatamente lesionistico, iniziano a sistemarsi gradualmente.
L'ausilio di un aiuto esterno è di fondamentale e notevole rilevanza e se di tutto ne faccio un miscuglio posso permettermi di sentirmi libero.
Si abusa talvolta della parola libertà....è facile usarla...perchè semplice, diretta anche scontata e con quel immediato appeal che giustifica quel suo uso esagerato come segno di rivalsa su qualsiasi cosa.
Sono il primo che utilizza ed ha utilizzato questa misera parola per dare una sentenza definitiva ai miei vari stati d'animo.
Ma col tempo mi son accorto che era soltanto una misera scusa per nascondermi....far finta che quelle 6 insulse lettere mi impedissero di scavare dentro alle mie svariate vicende.
Però poi accade un fatto eccezionale che ti prende dentro, che ti dona un'illuminante coraggio per dire basta alle baggianate autoimposte ed affrontare quel che credevi che il passar dei minuti, delle ore, dei giorni o degli anni, potesse cancellarsi dal tuo bagaglio, come se nulla fosse mai accaduto, come se il nulla fosse il tuo passato.
Sarà Cuore....sarà la Dottoressa....saranno le Pink Lady....sarà il Sacro Rosario.....sarà lo Spirito Santo.....saranno tutte queste cose che mi han portato realmente a dar una svolta significativa a tutto.....a gasarmi per una nuova avventura intrapresa....a farmi sognare un futuro che ho sempre desiderato.....a farmi credere che l'Amore con la mia capoccia può esistere....ma soprattutto a farmi fare una grossa e grassa risata sul mio passato assai combattutto e fortemente burrascoso.
Ma solo di una cosa sono tutt'ora assai tormentato, se decidessi di mollare tutto e scappare a Zurigo....chi mai mi seguirà???
 
posted by Zar at 15:18 | Permalink |


4 Comments:


  • At 4:26 PM, Blogger Zar

    Brrrr ennesimo post bloggoso....Tranquilli che alcun testimone di Geova si è impadronito della mia anima!!

     
  • At 3:29 PM, Anonymous Anonimo

    Il cuore è fortunato ad avere un amico come lo zar,nel suo piccolo proverà a farti sorridere a farti sognare e xche no realizzare un futuro che hai sempre desiderato contro il tuo passato burrascoso. ti seguirò in ogni dove..basta che paghi tu..un saluto a Giusy

    da cuore.

     
  • At 12:06 AM, Anonymous Anonimo

    Neanche da dirisi...Zurigo o qualsivoglia altra meta per me va benissimo!vi adoro e sento la vostra mancanza da morire, ma anche la vostra presenza, mai mancata e regalatami sempre con modi e dosi giuste...ne sono straconvinta:mi conoscete,mi capite e mi volete veramente bene come pochissimissimi....vi adoro siete sempre nel mio cuoricino

     
  • At 8:40 PM, Anonymous Anonimo

    Zurigo...Timbuctu...Nuova Papuasia o qualsiasi altro posto, io ci sarò!!!!!!!!!
    Rossella