
Nell'attesa che arrivino le 15 per andare a vedere i miei campioni che scendono in campo per la consueta partita di campionato.......girovago per la rete cercando qualcosa di interessante, qualche notizia che possa stuzzicare il mio interesse ed ovviamente da proporre a voi bloggers miei affezzionati (anche se ultimamente sta storia dei blog sta scemando.....ma pikkì??? dai ragazzi entrate entrate entrate e commentate) comunque dicevo che togliendo tutte le notizie riguardanti le elezioni ne sono riuscito a scovare una che la ritengo veramente curiosa.....leggete leggete e poi ditemi cosa se pensate.....se fate parte anche voi di ciò oppure siete l'eccezione che conferma la regola?
SOLO 1 COPPIA SU 10 PARLA DOPO L'AMORE
Poche parole sotto le lenzuola. Lui e lei comunicano con grande difficolta' e solo una coppia su dieci trasforma i momenti di intimita' e di tenerezza in occasioni per parlare. Insomma, nel letto degli italiani tanto sonno, un po' di sesso ma parole mai: appena uno su dieci si confida facilmente con il partner. Motivi principali del silenzio? Paura di non essere capiti e mancanza di argomenti. E dire ''ti amo'' e' sempre piu' difficile. E' quanto emerge da un'indagine realizzata da Riza Psicosomatica, condotta su oltre 1000 italiani, maschi e femmine, di eta' compresa tra i 25 e i 55 anni, proprio sul tema della difficolta' nella comunicazione nella coppia. Ma con chi parlano piu' facilmente gli italiani? Per l'uomo, ''meglio confidarsi con un vecchio amico che non si vede da tempo'' (28%), addirittura con uno ''sconosciuto'' (21%) oppure con i ''colleghi di lavoro'' (17%). Per le donne invece? La situazione non cambia. Piu' facile aprirsi con ''commesse e parrucchiere da cui si va abitualmente'' (24%), con le ''amiche piu' care e fidate'' (22%) oppure, come per i maschietti, con le ''colleghe'' (16%). E il partner? Un perfetto sconosciuto, tanto che soltanto il 14% delle donne e appena il 5% degli uomini lo mette al primo posto come ''confidente ideale''.
Forse sono una delle eccezioni ma il mio ragazzo prima di diventarlo...era il mio migliore amico sapeva tutto di me,e anche adesso che stiamo insieme continua ad essere così io confido a lui tutte la mie paure i miei problemi la cose che mi succedono durante la giornata...e il nostro rapporto è bello per questo...perchè appunto c'è dialogo...ma cm dice l'articolo è vero che in molte coppie nn vi è dialogo e secondo me per la maggior parte dei casi sono storie che finiscono...ciao ciao Vale(Cl)