< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
domenica, luglio 01, 2007
NE VOGLIO ANCORA!!
Dopo aver visto, domenica scorsa, "Le ali della Vita"...non potevo non farmi coinvolgere dal suo continuo!!
Quindi con grande mia gioia, ho visto "Le ali della vita 2".
Appartengo al partito di quelli che pensano che il primo film sia inimitabile (quando la signorina Ranzi tenta di strozzare sorella Alberta vado regolarmente in estasi), ma devo ammettere che anche questo secondo film conferma quanto di buono si era già visto nel precedente: personaggi come la signora Villoresi passeranno alla storia del trash. E che dire del psichiatra, e dei magnifici dialoghi scritti per far capire che si tratta di un dottore vecchio stampo ("Dottore, dottore, il 12 sta dando problemi". "Portatelo in sala per l'elettro-shock". "Ma, dottore, è già il quarto, questa settimana, non si potrebbe tentare con le medic...". "Piantala, è un ordine!".).
E Fabrizio, lo schizofrenico a cui Sabrinona insegna a usare la forchetta, che pare appena uscito da "La leggenda di Tarzan", ma lei lo civilizza con la storia dell'usignolo e lui si laurea in letteratura con 110 e lode.
Ma soprattutto l'inimitabile sorella Alberta, che per tutte e due le puntate si comporta da santa, e per poco non ci casco pure io con tutta la Ferilli, per poi capitolare in tutta la sua spaventosa malvagità a un quarto d'ora dalla fine, con la Ferilli che sbraita, riasumando l'antico diverbio: "Troppo poche gliene ho date!".
Capolavoro!!
 
posted by Zar at 11:22 | Permalink |


0 Comments: