< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
sabato, ottobre 13, 2007
SFOGHI/PARTE TERZA!!
Ultimamente leggo, non che non lo facessi già da tempo, ma nell'ultimo periodo trovo molto conforto nella lettura di tanti libri dei più svariati autori.....
Preferisco buttarmi su testi che mi conducano ad una giusta visione della nostra mente.....e mi convinco sempre di più che noi tutti non siamo:
- ne occhi
- ne bocca
- ne orecchie
- ne tette
- ne cosce
- ne piedi
Ma soltanto cervello!!
La nostra esistenza dipende da quello....più sano e razionale è, meglio ce la passiamo.....se causa, varie devastazioni, i nostri neuroni iniziano a fare le bizze, beh lì sooo cazzi!!
Dopo una attacco devastante, ci si ritrova con un miliardo di risposte da trovare ma fondamentalmente il nostro cruccio più frequente è quello di non saper mai quando è il momento di poter riprendere tutto daccapo!!
E' veramente dura capire, se si è arrivati a quella condizione così matura nella quale ci si rende conto che si è pronti a prendere dei rischi e buttarsi sulle novità!!
La cosa che è certa è che il limbo nel quale ci si ritrova inizia ad essere piuttosto stretto....lì per lì la soluzione immediata alla quale si fa subito affidamento è quella di uscire fuori dal guscio e buttarsi nella mischia.....quello che capita capita....
Però quando sei ad un passo dall'uscire da questo territorio così infido e così estraneo al tuo mondo....ti accorgi che forse non si è ancora preparati....e lì fai come i gamberi, cammini all'indietro e ritorni in quella condizione che sai che ti sta stretta ma che per il bene di se stessi la si accetta di buon grado!!
Quindi se il mio pensiero ha una valenza un pò per tutti, i nostri tempi di reazione sono piuttosto lenti ed articolati.
Ci vogliono varii e varii ragionamenti da fare, sostanzialmente in solitudine, nei quali si cerca disperatamente di trovare la via d'uscita, che sia la più rapida e la più indolore...con il minimo sforzo il massimo del risultato!!
Probabilmente una soluzione per sciogliere questo bandolo sarebbe venir a conoscenza di quel che accade dall'altra parte.....probabilmente è un atto autolesionistico, che potrebbe causare serii danni.....ma con molta probabilità risolverebbe parecchi dubbi interni e ti darebbero quel via libera a far quel che ti pare.
D'altronde venire a conoscenza dei tempi di reazione di terzi, aiuterebbe e non poco a far suonare la sveglia....probabilmente il risveglio non sarebbe dei più puliti e candidi, perchè decisi, non da una volontà ben precisa ma più correttamente da un senso di rivalsa.....ma credo che delle volte seguire le vie più brevi ed anche più meschine possono farti giovare, non pochi benefici!!
Un indirizzo mail.....che farne???
E' difficoltoso capire se è corretto usarlo....si deve essere consapevoli di quello che si va incontro.....si sa che ti troverai davanti una situazione incontrollabile ed indefinibile.....se da una parte possono uscire rose e fiori dall'altra, dietro l'angolo, si puà beccare una grossa figuraccia....se da una parte si è convinti di aver trovato la mail giusta dall'altra si pensa che il virtuale, che rappresenta???.....se da una parte ci si convince che è arrivato il momento di colpire con tutta la tua veemenza dall'altra ci stanno quegli attimi che ti dividono da una scelta veramente ardua; o cliccare il pulsante INVIO o pigiare il pulsante INDIETRO......
Beh stasera posso dire a gran voce che sono ancora nella fase INDIETRO.....forse è la paura.....forse è il timore reverenziale.....forse è la mancanza di una discreta lucidità.......forse è la perdita della mia razionalità......forse la mia veemenza è soltanto un fuoco di paglia......fatto sta che sto bene così, sorrido......la fase INVIO è vicina....la sento!!

Zar - Post 8 settembre 2007
 
posted by Zar at 21:55 | Permalink |


1 Comments:


  • At 4:41 PM, Blogger taty

    nn sono in vena di commentare questo post alquanto serio ;) e gia... ogni volta in certi tuoi post entro in crisi,forse perche sn pensieri,ipotesi,preoccupazioni che accomunano un po tutti e ognuno in un modo o nell altro interpreta in base alle proprie situazioni!!!!quindi..ora nn mi va ;p baci