< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
venerdì, maggio 30, 2008
NON MI LASCIAR...NON MI LASCIAR!!
Inquietante grido d'allarme del mio portatile, che nella tarda serata di ieri ha cominciato ad emettere rumori agghiaccianti provenienti da non so cosa.
Preso da un raptus improvviso, spengo tutto...persino la luce, rimango al Buio per 10dico10 minuti!!
Alla riaccensione ancora quei rumori, messaggi di errore a tempesta nella fase di boot e pressochè totale refrattarietà alle manovre di rianimazione.
Ho cercato di riavviarlo in modalità provvisoria, normale, provvisoria con prompt dei comandi, provvisoria con supporto di rete, provvisoria con capriole e lancio di stelle filanti, ma niente.
Vana l'immediata intubazione con conseguente iniezione di adrenalina.
Chiamo il pronto soccorso, ma è sempre occupato....decido di dare una svolta a questi minuti agosciosi....scaglio un pugno pregno di affetto e disperazione: nulla!!
Ho tentato di modificare i parametri del bios (rigorosamente a caso), ho eseguito la verifica del disco (non se ne conosce l'esito), ho usato invano il disco di ripristino (mi ha riso in faccia), ho scongiurato che apparisse almeno un prompt dos dei comandi per tentare di eseguire un frufru o qualcosa del genere. Il tutto ovviamente all'insegna dell'improvvisazione più totale.
Ad un certo punto ho deciso di lasciare che la natura seguisse il suo corso e ho rispento qualsiasi cosa. Mestamente, avvolto da un buio fitto vado a dormire!!
Stamane scendo da letto con la voglia di vincere io la battaglia....Gallo Canterino ore 6.14....rapido risveglio muscolare per evitare strappi da sbattimenti....caffè e sigarette a gogò per rilassare i miei nervi elettrici.....ed indice ben allenato per premere in maniera ottimale il pulsantino Power!!
Riaccensione molto rumorosa, ma parte automaticamente il Check disk e corregge alcuni errori incomprensibili. Parte anche XP, non si sa come e sempre in mezzo ad un concerto di rumori stridenti. Avvio la diagnostica, che è un processo che secondo le istruzioni dovrebbe durare dai 15 ai 45 minuti. Dopo 75 minuti ferma sul 47%, annullo la diagnostica (ho finito le sigarette, non sapevo che fare durante la lunga attesa snervante).
Da allora non ci sono più rumori e Windows funziona perfettamente!!
Sembra che la serenità sia riscesa nuovamente a casa mia, come testimoniano queste mie quattro parole frettolose, il che mi autorizza a pensare di averla fatta franca, senza sapere nemmeno io come. Bene, se non dovessimo rileggerci senza avviso per un periodo superiore alle 156 ore a questo punto sappiate sin da ora che i casi potranno essere due (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto):
1) vittoria al Superenalotto e conseguente fuga ad Acapulco e/o 2) scoppio fulminante del portatile con strepitosi giochi pirotecnici che faranno da contorno e successiva dichiarazione ufficiale dell'ora del decesso.
 
posted by Zar at 18:30 | Permalink |


0 Comments: