< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
martedì, luglio 01, 2008
STRADA FACENDO, TROVERAI!!
Interessiamoci di Claudio Baglioni. Il mio contributo alla discussione è molto limitato per via delle mie carenti conoscenze musicali su di lui ma posso dire che se discussione deve essere quest'ultima deve riferirsi essenzialmente su due fronti.
Il primo riguarda l'aspetto fisico del 47enne cantante romano e su questo è facile riportare il parere di due correnti tradizionalmente nemiche: le tifose di Claudio Baglioni e le antitifose di Claudio Baglioni.
Per le prime ovviamente Claudio Baglioni è sempre bello come il sole e invecchiando migliora; per le seconde, dopo anni di luminoso e solare benessere, a furia di lampade e ritocchini è iniziato il suo inesorabile processo di disfacimento facciale.
Secondo punto di discussione: la musica. Qua devo subito rendere conto di un dato di fatto: il mio zapping compulsivo tra le stazioni radiofoniche in macchina, la mattina, termina inesorabilmente ogni qual volta una radio mette in onda una qualsiasi canzone di Baglioni.
Sono solo in macchina quindi che mi frega...inizio a cantare al semaforo non curante del labiale visto da fuori (effetto acquario) e non c'è canzone che mi riesca bene come una canzone di Baglioni da seduto. Arrivo a note impensabili, suoni che in altre condizioni (a casa, al karaoke, sul palco con Nelson Mandela) non riuscirei mai e poi mai a riprodurre.
Sapete come quelli che da casa sono bravissimi ed intelligentissimi, poi arrivano da Gerry Scotti e non sanno una cippa.
 
posted by Zar at 10:51 | Permalink |


0 Comments: