< Niente è.....come sembra - Anno III°!!
lunedì, gennaio 21, 2008
MA TU SAI SORRIDERE???
In una domenica pomeriggio senza particolari affari anzi diciamo senza una benché piccola faccenduola da fare e avvinghiato dal più incredibile scazzo che non mi vuole mollare.....casualmente mi vado ad imbattere in un sito dedicato alle prossime Olimpiadi di Pechino.
All'interno leggo tante cose, talune molto interessanti, soprattutto su quello che ci sta dietro all'organizzazione di un evento sportivo di tale portata.
Ma tra le vagonate di notizie e spunti presenti nel sito, la cosa che mi ha incuriosito maggiormente e diciamolo mi ha anche fatto sorridere (e casca a pennello) un bel po' è la preparazione delle hostess che parteciperanno attivamente alla buona riuscita della prossima competizione a 5 cerchi.
Le cinesine che parteciperanno come hostess alle sopra citate Olimpiadi stanno frequentando degli appositi corsi di accoglienza, in cui viene spiegato loro come mostrarsi sempre affabili, cordiali e disponibili a qualsiasi richiesta ma non solo, vengono preparate minuziosamente sul loro compito, e via dicendo.
Fin qui niente di che, ovvio che una competizione simile non possa essere lasciata al proprio destino e che quindi dietro ci sia un lavoro di anni in modo tale che tutto possa andare per il verso giusto.
Ma ritornando al sito, la cosa che mi ha colpito in particolare è stata la questione del sorriso perfetto, che a parere degli esperti cinesi non deve mai far vedere più di otto denti.
Immediata la mia voglia di poter avere anch'io il “sorriso perfetto” e poterlo sfoggiare davanti a tutti!!
Immediatamente mi son posto come obiettivo da raggiungere entro la fine della giornata quello di saper riprodurre un sorriso da mille e una notte, che chiunque lo ammiri possa pensare di avere difronte a sé l'uomo più bello dell'universo!!
Tuttavia, devo ammettere che non è affatto facile.
Considerando che ognuno di noi ha un apertura dentale diversa e prendendo in esame quelle persone che hanno un sorriso diciamo molto “ampio” e che durante il quale mostrano la bellezza di....diciamo 16 denti.....per arrivare ad 8 significa doverne togliere tanti quanti.....quindi cercare di farne vedere 4 di sopra e 4 di sotto.....fortunatamente non faccio parte di questa categoria ma benché non possa essere un tester appropriato, non mi perdo d'animo e ci provo.......Difficilissimo!!
Uno perché quello che ne viene fuori è una espressione facciale che tutto pare meno che un sorriso e richiede uno sforzo non indifferente.
Due perché, mi accorgo che 4 denti sopra e 4 denti sotto sono esclusivamente mostrabili mettendo le labbra a cuoricino, cosa che agli occhi degli altri risulterebbe alquanto ambigua.
Ma siccome quando mi metto in testa qualcosa la devo realizzare.... proverò e proverò e proverò così tante volte fino a raggiungere il risultato ottimale.
Se ci riescono le hostess cinesi perché non dovrei riuscire io.....non so mica esseri superiori!!
Comunque di una cosa sono certo, d'ora in poi ci penserò su, prima di sorridere e se mai dovessi farlo starò attentissimo a mostrar soltanto 8 denti.....non mi resterà che scegliere che arcata far vedere e il gioco sarà fatto.....e ne sono sicuro che con il mio nuovissimo sorriso perfetto HOLLYWOOD sarà ai miei piedi!!
Britneyyy sto arrivandooooo.....arifatte l'occhi!!
 
posted by Zar at 15:15 | Permalink |


2 Comments:


  • At 10:44 PM, Anonymous Anonimo

    certo che sei unico....avrei tanto voluto vedere tutte le smorfie che facevi..bacio Elvira.

     
  • At 12:56 PM, Blogger Zar

    Farò un video :)